Salone di Parigi 2016

Pagani Huayra La Monza Lisa: edizione speciale dal nome bizzarro [FOTO e VIDEO]

Pagani Huayra La Monza Lisa: edizione speciale dal nome bizzarro [FOTO e VIDEO]

Ecco a voi la Pagani Huayra La Monza Lisa

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto Edizione Limitata, Pagani, Pagani Huayra, Supercar
Ultimo aggiornamento:
    Pagani Huayra La Monza Lisa

    Ecco a voi la Pagani Huayra La Monza Lisa. Sì, avete letto bene, si chiama proprio “La Monza Lisa”: non è un errore di battitura. Dietro a questo nome curioso, e forse arguto, si nasconde l’ultima versione speciale della hypercar di casa Pagani, pensata specificatamente per un ricco cliente americano. Si tratta della prima volta che il brand italiano realizza un’auto come questa, prodotta per Kris Singh, un facoltoso uomo d’affari di Miami Beach, Florida (USA) amante delle belle auto e collezionista di vetture particolari. Ma parliamo dell’auto: questa Huayra si fa notare a prima vista per un corpo vettura unico, con finitura in fibra di carbonio nuda a vista.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2016

    Ma visto che la sola fibra di carbonio era un po’ troppo spoglia, Singh ha richiesto che la carrozzeria venisse anche decorata con una striscia longitudinale riportante i colori del Tricolore italiano, che percorre tutta la vettura dal musetto fino alla coda. Una soluzione che ci ricorda un po’ quella che avevamo visto sulla Pagani Zonda Revolucion. La supercar monta anche dei cerchi in lega cromati ad effetto lucido con gomme Pirelli. Tuttavia, per evitare di annoiarsi dell’estetica della sua Pagani Huayra La Monza Lisa, Kris Singh ha anche acquistato un secondo set di ruote nere della Zonda R.

    Stando alle notizie che circolano, il motore dovrebbe essere il solito V12 bi-turbo 6.0 litri della Mercedes AMG, ma appositamente modificato. Non si conoscono i valori ufficiali di potenza e coppia, ma teniamo presente che già le Huayra normali possono contare su ben 730 cavalli e 1000 Nm, sufficienti a farle raggiungere i 370 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi.

    Volete sapere un’altra chicca di questa speciale Huayra? La carrozzeria è stata firmata dall’intero team Pagani che ha lavorato per la sua realizzazione, inclusi Horacio Pagani e famiglia. Sconosciuta la cifra che ha dovuto sborsare per portarsela nel garage.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2016

    393

    Pagani Zonda Revolucion
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto Edizione LimitataPaganiPagani HuayraSupercar Ultimo aggiornamento: Martedì 29/03/2016 18:54

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI