Pagani Huayra, sfugge un’altra foto

Una nuova immagine sfuggita al controllo della casa costruttrice mostra il retro della Pagani Huayra in tutto il suo splendore

da , il

    Pagani Huayra sfuggita

    Continuano a comparire su internet le foto della Pagani Huayra, nuova supercar prodotta dalla casa costruttrice italiana Pagani. L’azienda era stata molto attenta a non svelare i dettagli del suo design per mantenere alta l’attenzione sull’erede della Pagani Zonda, ma il popolo della rete come spesso accade ha vanificato questi sforzi. Questa volta, dopo aver visto l’auto da tutti i punti di vista grazie ad una rivista spagnola, possiamo osservare con chiarezza il retro della Huayra in tutto il suo splendore. Il debutto dell’auto è previsto al Salone di Ginevra 2011.

    Osservando la nuova immagine è chiaro che molto lavoro è stato dedicato all’aerodinamica della hypercar. La coda della vettura sembra meno complessa rispetto a quella della Zonda, a differenza del muso. Il look è molto pulito e slanciato e richiama il fluire dell’aria sulla vettura. «Abbiamo voluto dare forma al vento», aveva affermato Horacio Pagani.

    La supercar è spinta da un possente motore AMG V12 le cui prestazioni ufficiali non sono state ancora rese note. Il propulsore, che sarà progettato appositamente per la nuova auto Pagani, dovrebbe avere una potenza intorno ai 700 cv. Sarà più efficiente e pulito rispetto a quello della Zonda: la Huayra sarà infatti omologata anche per gli Stati Uniti.

    Non si sa molto altro sulla Pagani Huayra, tranne che avrà il difficile compito di sostituire una delle auto sportive più apprezzate ed estreme degli ultimi anni. I bene informati giurano che le sue prestazioni saranno in grado di far impallidire quelle della Zonda. Staremo a vedere.