Pagani Huayra svelata da un giornale spagnolo

Una rivista spagnola ha svelato alcune immagini chiare della Pagani Huayra, la nuova supercar della casa costruttrice italiana che sostituirà la Pagani Zonda

da , il

    Pagani Huayra scoop svelata

    La casa costruttrice italiana Pagani sta tenendo molto gelosamente nascoste le caratteristiche della sua nuova hypercar, la Pagani Huayra. Settimana dopo settimana pubblica video e informazioni sull’erede della Pagani Zonda, lasciando l’acquolina in bocca e la sempre maggiore curiosità agli appassionati di scoprire cosa si nasconde dietro questo nome esotico. Il numero di febbraio di Car Magazine edizione spagnola però ha rotto un po’ le uova nel paniere all’azienda, pubblicando immagini chiare e definitive del look finale della nuova Pagani.

    I video teaser così attentamente cadenzati e studiati sono stati dunque scavalcati da queste pagine, che possono essere viste chiaramente nelle foto che pubblichiamo. Non c’è voluto molto perché qualcuno in possesso della rivista spagnola scansionasse le immagini dandole in pasto alla rete. Il tam tam dei blog e dei siti ha fatto il resto.

    Che dire della Pagani Huayra? Lo stesso Horacio Pagani ha affermato in uno dei suoi video che progettando l’auto l’azienda ha voluto «dare forma al vento». Ora, non sappiamo dire quale forma abbia il vento e se la nuova hypercar effettivamente la rispecchi. Abbiamo però deciso di lasciare la parola alle immagini perché questa volta più di altre parlano decisamente da sole.

    Le prestazioni e le specifiche tecniche di quella che fino a pochi giorni fa era conosciuta con il nome in codice di Pagani C9 non sono state ancora rivelate, ma è abbastanza scontato che dovranno superare di gran lunga quelle già eccezionali della Zonda.