Pagani Huayra, video della supercar

Pagani Huayra è la supercar realizzata unendo alto artigianato e arte italiana che sono dunque tra le caratteristiche distintive di questa nuova vettura sportiva che arriva da Modena

da , il

    Pagani Huayra è la supercar prodotta dalla casa automobilistica italiana che è stata realizzata unendo alto artigianato e arte tipicamente italiana che sono dunque tra le caratteristiche distintive di questa nuova vettura sportiva che arriva da Modena. Inoltre tutte le particolarità della Huayra sono legate alla tecnologia motoristica e dei materiali che sono tutti di ultima generazione a partire dal carbo-titanio, ad altissima resistenza e molto leggero, con il quale è costruita la scocca centrale.

    Le altre parti della scocca e del telaio che sono in gran parte costruiti con materiali compositi che hanno caratteristiche di rigidità e leggerezza, come i semi-telai in cromo-molibdeno che hanno un rapporto peso/resistenza che permettono una migliore gestione delle sospensioni a vantaggio esclusivo della guidabilità e anche della tenuta di strada. L’utilizzo di questo genere di sopra citati ha permesso alla Pagani Huayra di essere la vettura più leggera nella sua categoria con i suoi 1.350 Kg di peso complessivo.

    Il motore è invece AMG con oltre 700 cavalli di potenza. Un biturbo 12 cilindri a V di 60° con 5980 cm3 di cilindrata, sviluppato appunto da AMG a stretto contatto con la casa emiliana. Un propulsore dai valori di rilievo, non solo per quanto riguarda la potenza, ma anche la coppia massima di 1.000 Nm. Il cambio trasversale è sequenziale e ha sette marce, abbinato ad una frizione bi-disco. Questa frizione non è a bagno d’olio, questa soluzione è stata scartata perchè avrebbe incrementato il peso di oltre 70 Kg. Un bolide dalla prestazioni super che non sarà però alla portata di tutti.