Salone di Parigi 2016

Pagani Zonda 750, una nuova one-off

Pagani Zonda 750, una nuova one-off

La casa automobilistica italiana Pagani ha annunciato la realizzazione di una nuova versione speciale di Zonda, denominata 750, per un cliente specifico e unico

da in Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Pagani, Pagani-Zonda-Cinque, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Pagani Zonda 750 1

    La nuova Pagani C9 (denominata ancora con il codice industriale, almeno sino al momento in cui la casa automobilistica non comunicherà un nome per la nuova supercar) è ancora in fase di elaborazione e la presentazione ufficiale non avverrà che al Salone di Ginevra 2011. Tutto il tempo per realizzare una nuova versione esclusiva, unica, di Pagani Zonda. Scopriamo più dettagliatamente di che cosa si tratta.


    Da un po’ di tempo a questa parte, ed esattamente dal debutto di Pagani Zonda Cinque, il costruttore di San Cesario sul Panaro ha iniziato a produrre una catena di versioni realizzate su misura dei clienti, definite one-off, proprio per la costruzione di un solo esemplare per declinazione. È successo con Pagani Zonda Uno, commissionata da un membro della famiglia reale del Qatar (quella dei magazzini Harrods, tanto per intenderci). È successo con Pagani Zonda HH, commissionata da David Heinemeier Hansson, programmatore danese.

    Pagani Zonda 750 3

    Succede oggi, con Pagani Zonda 750, di cui ancora non conosciamo il facoltoso acquirente.

    L’azienda di Horacio Pagani ha diffuso alcuni teaser ufficiali, che anticipano l’aspetto della versione speciale della supercar italo-argentina. La fibra di carbonio viene accostata ad un rosa molto denso (ditelo fucsia, se preferite): il resto lo si conosce, è la nota coupé sportiva. Sotto la pelle, lo stesso layout meccanico di Pagani Zonda Cinque: 1.210 chilogrammi, 7,3 litri V12 benzina, sviluppato da AMG, 678 cavalli, 780 Nm di coppia, freni carboceramici Brembo, cambio sequenziale a sei rapporti, sospensioni in magnesio e titanio. Un modo, questo, di far cassetta, per Horacio Pagani e la sua azienda emiliana, prima del debutto della più commerciale Pagani C9. A voi piace l’accostamento della nobile trama della fibra di carbonio con questa cromia più banale, forse poco automobilistica?

    Pagani Zonda 750 2

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveCoupèPaganiPagani-Zonda-CinqueSupercar Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI