Pagani Zonda Cinque: il prossimo anno sul mercato

da , il

    La Pagani Zonda Cinque

    Dopo le prime indiscrezioni di qualche giorno fa, si conoscono oggi maggiori dettagli circa la nuova Pagani Zonda 5 che, come si ricorderà, deve il nome al fatto che verrà costruita in soli 5 esemplari.

    Si apprende ad esempio che è stata confermata la data del debutto, decisa per il prossimo anno, così come è noto il fatto che la vettura, che costa oltre un milione di euro, è andata talmente a ruba che è stata prenotata ancor prima di essere completata.

    La Cinque si avvarrà di cambio sequenziale con comandi al volante, per i tradizionalisti è sempre disponibile la antica cloche. Caratteristica della vettura la particolare carrozzeria in fibra di carbonio che la rende leggera e partecipa essa stessa alle prestazioni proibitive della supercar.

    Si pensi infatti al mastodontico motore Mercedes che trova posto sotto il cofano della Pagani in grado di erogare 678 cavalli di potenza e che la fa schizzare da 0 a 100 orari in soli 3 secondi e mezzo facendole raggiungere la velocità massima di 350 orari; insomma una vettura per pochi con caratteristiche come poche altre auto pure del genere riescono a fare.