Pagani Zonda F Roadster: prodotta l’ultima?

Pagani Zonda F Roadster: prodotta l’ultima?

Quella che vediamo qui potrebbe essere l'ultima Pagani Zonda F Roadster mai prodotta

da in Auto sportive, Pagani, Pagani Zonda, Roadster, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    pagani zonda f roadster muso

    La Pagani Zonda è stata messa ufficialmente fuori produzione per far spazio alla Pagani Huayra. Ogni tanto però salta fuori un nuovo modello speciale, generalmente in edizione unica, con l’annuncio che si tratti dell’ultimo. «Diciamo sul serio: è veramente l’ultima Zonda. Dopo qualche mese però ne appare un’altra e la storia ricomincia. Quella che vediamo qui è una Pagani Zonda F Roadster realizzata per un cliente in Ucraina. Secondo le voci ed i soliti ben informati si tratterebbe del tassello finale della storia di questa supercar italiana. Voi ci credete?

    Il modello in questione è molto particolare, a partire dalla sua livrea viola mista a fibra di carbonio. Fino a qui tutto bene… Il guaio arriva all’interno quando il colore nemico di ogni auto ad alte prestazioni (avete capito bene, parliamo proprio del rosa) si diffonde su selleria e pannelli creando un ambiente quasi psichedelico.

    P
    Lasciandoci alle spalle il curioso abitacolo, parliamo di cose serie. Sotto il cofano si trova un motore AMG 7.3 V12 da 650 cv. La Pagani Zonda F Roadster è stata svelata al Salone di Ginevra 2006 e da allora ha avuto un ottimo successo con i risultati in pista (record al Nurburgring su tutti) e, soprattutto, con le vendite.

    P
    Sarà veramente l’ultimo squillo di tromba di un’auto a suo modo entrata nel mito? Sembra proprio di sì, anche se con la Zonda non si può mai essere sicuri. E’ ora giunto il momento di salutare la vecchia Pagani e dare il benvenuto alla nuova Huayra. Sempre un motore AMG, sempre un V-12, ma si tratta di un 6.0 biturbo da ben 700 cv di potenza.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportivePaganiPagani ZondaRoadsterSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI