Pagani Zonda HH: foto dell’esemplare da collezione

Pagani Zonda HH: foto dell’esemplare da collezione

La Pagani Zonda HH, esemplare unico, è ora in una concessionaria in Svizzera, pronto per essere ritirato dal suo facoltoso committente, l'imprenditore americano David Heinemeier Hansson

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Pagani, Pagani Zonda, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Il pezzo unico Pagani Zonda HH è pronto. Attualmente si trova a Ginevra (Svizzera) presso la concessionaria Carugati in attesa del suo proprietario, che a quanto pare non ha fretta di ritirarlo. Quelle che vediamo sono le prime foto reali di questa supercar esclusiva costata la bellezza di 2 milioni di Euro. La Zonda HH è derivata dalla già eccellente Pagani Zonda Cinque Roadster. Il suo proprietario non potrà però portarla con sé in America perché la Zonda non rispetta le norme sull’inquinamento di quel Paese.

    La Pagani Zonda HH è dotata di un sontuoso motore 7.3 V12 da 680 cv e 780 Nm di coppia massima.

    La sua velocità massima è di 350 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 3,4 secondi. Le superbe prestazioni della vettura sono dovute anche alla grande leggerezza (1.210 kg) oltre che alla potenza del suo motore.

    Per dare un’idea chiara del livello delle prestazioni di questa vettura, basti ricordare che la sorella Pagani Zonda Cinque Roadster è attualmente titolare del record sul giro al Nurburgring. La supercar italiana ha infatti completato il giro dell’Anello in appena 6 minuti e 47 secondi, 11 secondi in meno rispetto alla Ferrari 599XX.

    Il facoltoso committente che potrà godere delle prestazioni della Pagani Zonda HH è l’americano David Heinemeier Hansson, socio di 37signals, una società che realizza strumenti per il web utilizzati da milioni di aziende e professionisti in tutto il mondo.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuovePaganiPagani ZondaSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI