Pagani Zonda HH: svelato il proprietario

Pagani Zonda HH: svelato il proprietario

Il misterioso miliardario che aveva ordinato l'esemplare unico Pagani Zonda HH (basato sulla Pagani Zonda Cinque Roadster) sarebbe l'imprenditore americano David Heinemeier Hansson

da in Auto Edizione Limitata, Pagani, Pagani Zonda, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Qualche tempo fa avevamo pubblicato la notizia che un misterioso committente si era fatto allestire un pezzo unico di una delle supercar più estreme disponibili sul mercato, la Pagani Zonda Cinque Roadster. Costata più di due milioni di Euro la vettura è stata scelta da un imprenditore americano, nonostante i problemi legati al fatto che la Zonda non è omologata per la circolazione negli Stati Uniti. Ma chi è dunque il committente della Pagani Zonda HH? Data la sigla HH, molti avevano pensato al patron di Playboy Hugh Hefner, ma a quanto pare non è così.

    Secondo il sito secretentourage.com, infatti, il misterioso riccone che si è fatto costruire questa versione specialissima della Pagani Zonda sarebbe il 30enne David Heinemeier Hansson (da qui appunto HH), socio di 37signals, società che realizza strumenti per il web utilizzati da milioni di aziende e professionisti in tutto il mondo.

    Tornando alla Pagani Zonda HH, visto che non può entrare negli Stati Uniti a causa delle sue emissioni di CO2, come ha risolto il problema il nostro giovane miliardario? Molto semplice: l’auto resterà in Italia, nel garage della villa dell’imprenditore che potrà così utilizzarla per i suoi spostamenti quando si reca nel nostro Paese in vacanza.

    Tecnicamente si tratta di una vettura alimentata da un motore V12 AMG aspirato da 687 cv e coppia massima di 780 Nm.

    Il cambio manuale a sei marce permette di gestire l’immensa potenza del propulsore, trasferendola alle ruote posteriori. Il peso complessivo dell’auto è di soli 1.210 kg e dunque le prestazioni sono da capogiro: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima che non ha senso scrivere.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataPaganiPagani ZondaSupercarTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI