Pagani Zonda R Evo, esordio a Goodwood 2012 [FOTO e VIDEO]

Pagani Zonda R Evo, esordio a Goodwood 2012 [FOTO e VIDEO]
da in Auto 2012, Auto sportive, Pagani, Pagani Zonda R, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Sarà una delle protagoniste del week end a Goodwood, ma prima di presentarsi alla platea inglese, la Pagani Zonda R Evo ha scaldato il motore al Nurburgring. Un video esclusivo la mostra in scia alla Pagani Huayra, appena due giorni fa.
    Non lasciatevi ingannare dalla livrea senza la magica parolina Evo, quella immortalata è la versione finale della Zonda R. Piccoli dettagli, particolari apparentemente insignificanti, non mentono sulla reale identità della vettura immortalata sulla Nordschleife.
    Rispetto al modello ripreso fuori dalla fabbrica a inizio settimana, la Zonda R Evo del Nurburgring presenta delle modifiche ulteriori.

    Anzitutto, sul frontale sono stati installati dei profili sul bordo superiore del muso, dei baffi pronunciati che si aggiungono a quelli collocati alle estremità del paraurti. Un altro elemento che caratterizza la Evo rispetto alla Zonda R sono le prese d’aria dei freni, enormi, proiettate in avanti. Modifiche sottopelle nella zona centrale, mentre l’occhio riesce a intercettare i cambiamenti nella zona tra cockpit e vano motore.

    Sottolinea l’attentissima cura aerodinamica la pinna di collegamento tra “lunotto” – virtuale, visto che è interamente in carbonio – e l’alettone posteriore. Anche qui, sembrerebbe la stessa ala della R, ma la Zonda R Evo propone delle leggerissime modifiche alle paratie laterali e anche l’orientamento del profilo principale sembra più orizzontale, inoltre fa la sua comparsa un profilo di dimensioni inferiori, alla base dei piloncini di supporto dell’ala.

    Pagani Zonda R Evo 2012, profilo 2

    Il motore è un 12 cilindri a V di derivazione Amg, in grado di sviluppare 771 cavalli. Numeri buoni per bruciare lo zero-cento in meno di 2″7 e toccare i 351 km/h di velocità massima. Tutti i dettagli ufficiali saranno svelati tra poche ore, per quello che sarà l’ennesimo capitolo della lunga storia della Zonda.

    Pagani Zonda Revolucion: solo per pochi eletti

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto sportivePaganiPagani Zonda RSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI