Pagani Zonda rosa all’asta da Bonhams

Una Pagani Zonda C12 Roadster rosa (ahimé) sarà battuta all'asta da Bonhams nel corso del Goodwood Festival of Speed, il prossimo 1° luglio

da , il

    pagani zonda rosa frontale

    Scioccante. La vista di questa Pagani Zonda rosa non può essere definita in nessun altro modo. Di auto brutte o rovinate da tuner fuori di testa ne abbiamo viste tante, ma questa volta il nostro senso del pudore è stato messo di fronte ad una prova quasi insormontabile. Tralasciando le reazioni psicologiche e corporali, torniamo alla fredda cronaca. Una Pagani Zonda C12 Roadster sarà battuta all’asta da Bonhams il 1° luglio, nel corso del Goodwood Festival of Speed. La supercar in sottoveste è un modello del 2004 ed è costruita per l’Inghilterra, avendo la guida a destra.

    Nel 2008 l’auto è stata modificata ed aggiornata con le specifiche ad alte prestazioni contraddistinte dalla sigla F. Ad oggi questa Pagani Zonda è dotata di un motore 7.3 da più di 600 cv e 760 Nm di coppia massima. Inoltre, l’intervento sulla vettura rosa ha compreso anche un nuovo scarico F-Type ed una rimappatura della centralina elettronica.

    pagani zonda rosa coda

    «Realizzata con eleganza secondo le richieste del cliente – spiega Pagani la Zonda Roadster permette al suo fortunato possessore di personalizzarne ogni dettaglio secondo il proprio gusto, a partire dalla selezione dei materiali (come le finiture in alluminio e fibra di carbonio) per arrivare ai sofisticati ed esclusivi interni in pelle realizzati a mano da esperti artigiani».

    Come risultato dei lavori, che sono durati circa tre mesi e durante i quali la livrea gialla originale è stata dipinta di rosa pastello (…), la Pagani Zonda C12 Roadster che sarà venduta il 1° luglio è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi raggiungendo la velocità massima di 345 km/h. Il prezzo previsto dovrebbe essere di 200-250.000 sterline (228-285.000 Euro).