Motor Show Bologna 2016

Pagani Zonda Tricolore, ultima edizione speciale

Pagani Zonda Tricolore, ultima edizione speciale

La nuova Pagani Zonda Tricolore è l'ultima edizione limitata della Zonda, che presto sarà sostituita dalla Pagani C9

da in Auto nuove, Auto sportive, Pagani, Pagani Zonda, Pagani-Zonda-Cinque, Salone di Ginevra 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    L’auto che vedete in foto è l’ultima versione speciale della Pagani Zonda, vettura che presto verrà sostituita dal nuovo modello della casa di Modena. La Zonda ha ancora qualcosa da dire, e lo farà al prossimo Salone di Ginevra. Come si può intuire dalle foto ufficiali, la supercar è ispirata alle Frecce Tricolori. L’anno prossimo infatti si festeggia il 50esimo anniversario dalla nascita del celebre team di artisti del volo. La pattuglia acrobatica è nata nel 1961 e ora è famosa in tutto il mondo per le sue “gesta”.

    Diversi indizi collegano la vettura al mito dei piloti italiani, a partire dalle fasce tricolori che ne fregiano il cofano in senso longitudinale. Sotto, troviamo la già straordinaria Zonda Cinque, edizione limitata realizzata in soli 5 esemplari e costruita interamente in titanio e carbonio.

    La carrozzeria indossa una livrea blu petrolio, in contrasto con il colore dei cerchi in lega, giallo dorato. Le luci a tecnologia LED completano il suo look articolato. La Tricolore è spinta sempre dal potente V12, con ben 7,2 litri di cilindrata e 678 cavalli di potenza.

    Questa serie speciale della Zonda non sarà esposta a Ginevra per scopi di rappresentanza, ma messa in vendita per un solo fortunatissimo cliente. Prezzo? Come si può immaginare proibitivo ai più: 1,3 milioni di euro.

    Chissà quale sarà il range di listino per la nuova Pagani C9, auto che presto sostituirà la Zonda, presentata per la prima volta al Salone di Ginevra del 1999. Dalle foto spia che circolano in rete, sembra che la C9 riservi qualche sorpresa, come l’apertura delle portiere ad “ali di gabbiano”, come la scenografica Mercedes SLS. La supercar sarà presentata entro la fine del 2010, probabilmente al prossimo Salone di Parigi.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportivePaganiPagani ZondaPagani-Zonda-CinqueSalone di Ginevra 2016Supercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI