Parcheggi automatizzati: in Inghilterra il Multiparker 760

Parcheggi automatizzati: in Inghilterra il Multiparker 760

Arriva dall'Inghilterra la soluzione alternativa per i parcheggi multispazio: Multiparker 760

da in Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Birmingham Multiparker 760

    Sono finiti i tempi in cui attori affascinanti arrivavano in un parcheggio a bordo di lussuose auto sportive, lasciavano chiavi e lauta mancia a soddisfatti parcheggiatori e si allontanavano; è passata l’epoca in cui migliaia di automobilisti si accalcavano nel sottosuolo di cinema multisala e centri commerciali alla disperata ricerca di un posto libero. Arriva dall’Inghilterra il parcheggio automatico: si chiama Multiparker 760 ed è stato installato nell’avveniristico business center The Cube di Birmingham, struttura in vetro e alluminio con venature dorate costruita su un corso d’acqua.

    Un edificio tanto moderno e particolare necessitava di una soluzione adeguata per i parcheggi. Ecco dunque che l’azienda tedesca Wohr Autoparksysteme ha presentato la sua soluzione: il parcheggio automatico Multiparker 760, che garantisce 339 comodi posti auto in uno spazio che si estende per 20 metri sotto il livello stradale e sotto il canale.

    Birmingham The Cube
    Il meccanismo è estremamente semplice: dopo essere arrivati all’ingresso del parcheggio si entra e si ritira uno speciale chip.

    Dopo aver lasciato l’auto in un apposito spazio, si scende e si conferma la procedura di parcheggio. A questo punto un sistema di carrelli ed elevatori porta la vettura nella prima area di sosta disponibile e la parcheggia attraverso il dispositivo LAT (longitudinal pick-up transport equipment).

    Quando è il momento di ripartire è sufficiente richiedere la vettura dalla lussuosa e confortevole sala d’attesa nei pressi del garage e l’auto viene riconsegnata tramite le medesime operazioni, svolte ovviamente in ordine inverso. Addio attese e code.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI