Parcheggi: rivoluzione a Roma

Parcheggi: rivoluzione a Roma
da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Parcheggi Roma

    Grande riforma in tema di parcheggi a Roma, soprattutto a seguito della sentenza del TAR di appena qualche mese che aveva di fatto sospeso l’attività dei parcometri.

    Alla luce di tutto ciò, la Capitale d’Italia si appresta a varare un a vera e propria trasformazione delle aree destinate a parcheggio pubblico, privilegiando le strisce bianche e diminuendo le blu, soprattutto nelle immediate vicinanza degli ospedali.

    La riorganizzazione dei parcheggi romani prevedrà un contributo giornaliero di 4 euro che consentirà la sosta per 8 ore e, dal primo ottobre prossimo, sarà possibile, pagando 70 euro, abbonarsi per un intero mese accedendo nelle aree di sosta a pagamento. Il parcheggio, che avrà una durata di massima di 15 minuti, godrà della tariffa agevolata di 20 centesimi. Invariato il ticket ordinario di 1 euro all’ora e nelle zone a traffico limitato il costo sarà di 1,20 euro.

    I parcometri sono già ufficialmente entrati in funzione in sei Municipi: II (Flaminio, Pinciano, Parioli, Salario, Trieste), III ( Nomentano, Tiburtino), IX (Tuscolano, Appio Latino), XI (Ostiense), XVII (Trionfale, Della Vittoria, Borgo, Prati), XVIII (Aurelio). Di fronte ai sei ospedali cittadini ((Bambin Gesù, San Giovanni-Addolorata, Nuovo Regina Margherita, Policlinico Umberto I, Santo Spirito, Oftalmico a piazzale degli Eroi), invece, i posti auto sono gratuiti con obbligo di disco orario ogni tre ore.

    Nei prossimi giorni saranno riattivati i restanti dispositivi, che saranno resi più fruibili grazie ad affissi adesivi indicanti le tariffe ordinarie ed agevolate.

    Maggiori info al numero verde (800201670). E’ inoltre possibile contattare il call center 060606 ed il numero Atac 06 57003. Previste inoltre campagne informative su autobus e presso gli istituti ospedalieri. Notizie anche sul sito dell’amministrazione comunale.

    Per saperne di più:

    Chairimenti e disposizioni in tema di parcheggi da parte del Comune di Roma

    Atac-Roma

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI