Parco Valentino 2017: Tutte le case partecipanti e le auto esposte al Salone dell’auto di Torino

Parco Valentino 2017

L’elenco delle case partecipanti al Parco Valentino 2017, altrimenti noto come salone dell’auto di Torino 2017, è molto lungo. Prima però ricapitoliamo le informazioni principali. Le date e gli orari del Parco Valentino 2017, vanno dal 7 all’11 giugno. Il pubblico potrà visitare l’esposizione auto dalle 14 alle 24 per tutte le giornate. Ricordiamo che il salone dell’auto di Torino è diverso dagli altri. Infatti si tiene a cielo aperto, appunto nel grande parco torinese. Ogni auto sarà esposta singolarmente su un piedistallo, tutte come se fossero statue ornamentali del parco. Ma non si tratta solo di una passerella per i nuovi modelli. Il programma del Parco Valentino 2017 prevede varie manifestazioni collaterali, come le celebrazioni dei 70 anni della Ferrari e dei 90 anni della Volvo, poi la mostra del design all’aeroporto di Caselle, l’esposizione di supercar del circuito Cars & Coffee; in particolare il concorso d’eleganza ASI alla palazzina di caccia di Stupinigi, 40 auto classiche tra le più belle; il raduno della Citroën 2CV in piazza Vittorio Veneto; il raduno USA Cars Meeting al Parco Dora; il tour Car&Vintage, 40 supercar classiche, al Castello del Valentino. Soprattutto da non perdere sarà il Gran Premio Parco Valentino, una sfilata di 18 Km da piazza Vittorio Veneto alla palazzina di Stupinigi: sarà sabato 10 giugno, dalle 15. Precedute dalla celebre monoposto di Formula 1 Lancia D50 che fu di Alberto Ascari, parteciperanno auto da corsa, supercar, prototipi, poi auto elettriche e ibride plug-in, nonché auto a guida assistita avanzata, le avanguardie della guida autonoma.
Non si parla di prezzi per il Parco Valentino 2017, poiché l’ingresso al salone è gratuito. Tuttavia, se si vuole assistere agli eventi speciali nel Castello, è necessario registrarsi sul sito della manifestazione www.parcovalentino.com. Verrà rilasciato un biglietto elettronico, sempre gratuito.

LEGGI ANCHE: Parco Valentino 2017, mappa e come arrivare

LE CASE AUTOMOBILISTICHE PARTECIPANTI AL PARCO VALENTINO 2017
[galleria id=”16765″]
Ecco allora l’elenco delle case automobilistiche partecipanti al Parco Valentino 2017. Sono quasi cinquanta marchi, fra costruttori veri e propri, studi di design e indotto. In ordine alfabetico: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, Ford, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Mole Automobiles, Mopar, Noble, Pagani, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Volkswagen, Volvo.
La festa per i 70 anni della Ferrari sarà mercoledì 7 giugno nel cortile del Castello del Valentino. Comincerà alle 10 e proseguirà fino alle 24. Sabato 10 giugno invece, nello stesso luogo e negli stessi orari, sarà il turno della festa per i 90 anni della Volvo.

LEGGI ANCHE: Parco Valentino 2017, date e tutte le info

Impostazioni privacy