NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Patente in prova per i 18enni svizzeri

Patente in prova per i 18enni svizzeri
da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    così la patente in Svizzera

    Hai diciotto anni, vuoi la patente di guida per tutta la vita? Vediamo come ti comporti per i prossimi tre anni, poi, se risulterai meritevole, avrai l’ agognato documento in maniera definitiva. Ecco come la Svizzera cerca di risolvere il problema delle stragi del sabato sera, con la patente in prova.

    In Italia un simile provvedimento sarebbe destinato ad aprire un mucchio di polemiche. In Svizzera, dove si privilegia la praticità ai fiumi di parole, ipso facto, è stato deciso che, dal primo dicembre, la nuova normativa per i neo guidatori soggiaccia a queste ferree disposizioni.

    Una sorta di prova generale che nel triennio preso in esame, per i neo automobilisti, deve risultare più candida della neve. Nessun incidente di rilievo, men che meno, il rischio di incappare in infrazioni che comportino la sospensione della patente.

    Se tutto va per il verso giusto, l’ allievo verrà affiancato ad una formazione in aula di 16 ore ripartite in due giornate, dopo di chè, avrà il permesso di guidare per tutta la vita.

    Ma cosa succede nella malaugurata ipotesi che il giovane si sia fatto “ pizzicare “ nel bel mezzo di una grave infrazione? In questo caso, l’ allievo prolungherà di un anno il periodo di prova, superato il quale, senza altre infrazioni, avrà rilasciata la patente, Ma per i recidivi, una tegola si abbatterà sulle loro “ teste dure”. Non solo non potranno più guidare col documento provvisorio, ma in aggiunta a ciò, per riottenerlo, dovranno aspettare un anno, durante il quale, guai a condurre un’ auto, la “ longa mano “ della Legge ricadrà pesantemente su di loro in caso di inadempienza a questa ferrea prescrizione….

    Troppo severe le Autorità elevetiche? Forse, ma vuoi vedere che nel giro di un triennio, in Svizzera, il numero di stragi del sabato sera crollerà ai minimi storici?

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
    PIÙ POPOLARI