Motor Show Bologna 2016

Peugeot, vendite mondiali al top: + 16,7%

Peugeot, vendite mondiali al top: + 16,7%

Le immatricolazioni messe a segno da Peugeot sono in crescita; più 16 punti percentuali durante il primo semestre del 2010

da in Immatricolazioni Auto, Mercato Auto, Mondo auto, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    peugeot vendite

    Peugeot ha reso noti i dati relativi alle vendite effettuate durante il primo semestre 2010. Le cifre divulgate sono tutte precedute da segno positivo, segno dell’efficacia dell’offensiva commerciale intrapresa dalla casa francese. L’incremento totale si attesta al 16,7%, equivalente, in valore assoluto, a ben 1.093.000 vetture commercializzate in tutto il mondo a partire dallo scorso mese di gennaio.

    Le straordinarie performance di breve periodo fanno guadagnare al marchio un posto a tutto tondo nella classifica mondiale dei marchi automobilistici.

    Con una quota complessiva pari al 3,4% del mercato auto globale, la casa del leoncino passa dal 10° al 9° posto della super classifica, confermando lo status storico di primo costruttore francese al mondo. A dare la spinta decisiva determinati mercati, come gli emeregenti Cina e America Latina. Successo anche in Russia, dove un periodo di magra aveva spento provvisoriamente l’entusiasmo.


    Veniamo ai modelli. Le novità fanno gola un po’ a tutti, dalle multi purpose Peugeot 3008 e Peugeot 5008, il cui successo ha oltrepassato le aspettative di decine di punti percentuali, alla Peugeot RCZ, sportiva di punta. Quest’ultima, a soli due mesi dalla commercializzazione, aveva già totalizzato 5.000 unità vendute, superando l’obiettivo di 2.500 esemplari.

    Successo anche per la Peugeot 408, berlina tre volumi lanciata ad aprile, e per la Peugeot Hoggar, il pick up realizzato per il mercato sudamericano.
    E per il secondo semestre, la casa francese ha un asso nella macchina, la piccola Peugeot iOn, 100% zero emissioni.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Immatricolazioni AutoMercato AutoMondo autoPeugeot

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI