Concorso d’Eleganza Internazionale di Pebble Beach 2009

Concorso d’Eleganza Internazionale di Pebble Beach 2009

Ritorna anche per il 2009 una edizione del Concorso Internazionale d'Eleganza di Pebble Beach, l'evento che richiama nella deliziosa località californiana di Monterey migliaia di facoltosi appassionati

da in Auto d'epoca, Auto di lusso, Auto sportive, Curiosità Auto, Mondo auto, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Pebble Beach 2009

    Torna anche quest’anno, in una stagione particolarmente pesante per il mercato dell’auto, l’evento più fashion dell’anno, il Concorso d’Eleganza Internazionale di Pebble Beach.

    Le auto di lusso, le auto d’epoca e le fuoriserie fanno parte di un segmento di mercato che non conosce crisi, lo dimostrano del resto l’affluenza di pubblico alle manifestazioni di settore e le cifre che questi modelli raggiungono in occasione delle grandi aste.
    Per gli appassionati e per gli amanti del lusso e dell’esclusività un appuntamento da non perdere assolutamente è il Pebble Beach Concours d’Elegance; l’evento, che si svolge nella contea di Monterey in California, fin dalle prime edizioni, che risalgono agli anni 50, rappresenta la celebrazione dell’automobile come opera d’arte e oggetto di culto.

    L’edizione 2009 del Pebble Beach si prospetta come sempre ricca di appuntamenti ed eventi; attesissima l’asta curata da Gooding & Company, che proporrà come sempre una selezione di automobili dall’altissimo valore intrinseco e storico. L’asta di Pebble Beach ha spesso fatto registrare record assoluti in termini di prezzo di aggiudicazione.



    Altri eventi che caratterizzeranno l’edizione 2009 saranno il Concorso d’Eleganza, che eleggerà le regine dello stile a quattro ruote; il Tour d’Elegance by Rolex, una suggestiva passeggiata bordeggiando la pittoresca costa californiana; Pebble Beach Retro Auto, una rassegna di oggetti e simboli storici legati al mondo dell’automobilismo; Pebble Beach Motoring Classic, una sfilata lunga 1.500 miglia tra collina e litorale alla quale sono ammesse soltanto 30 automobili.

    Come ogni anno grande spazio verrà dato alla solidarietà e alle iniziative benefiche; ad oggi l’evento californiano ha raccolto oltre 12 milioni di dollari che sono stati devoluti per numerose iniziative, dalla ricerca scientifica ai fondi solidali.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto di lussoAuto sportiveCuriosità AutoMondo autoPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI