Pedoni che si fanno investire in Cina: cosa non si fa per soldi

Le dash-cam non servono solo in Russia, vanno diffondendosi anche in America, in Oriente e nel Vecchio Continente.

da , il

    Pedoni che si fanno investire dalle auto: è di moda in Cina

    Nelle trafficate metropoli moderne purtroppo capita sovente che un pedone venga investito da un veicolo. Diverse le cause, tra le quali la possibile distrazione del conducente o magari la sfrontatezza con la quale alcune persone si lanciano sulle strisce pedonali noncuranti del pericolo. Della serie “tanto se mi investono sulle strisce, mi pagano i danni”.

    Dalla Cina arriva un video dove questa situazione è estremizzata. Il filmato in questione è un montaggio di vari spezzoni di riprese effettuate con le dash-cam, telecamere da cruscotto diffusissime soprattutto in Russia (per motivi assicurativi) e che stanno prendendo piede anche nel resto del mondo, Europa inclusa.

    Come potete vedere dalle immagini, questi pedoni (incoscienti) fanno tutto il possibile per farsi investire. Anzi, in alcuni casi si buttano proprio addosso alle vetture. Il motivo è provare a guadagnarci qualcosa, dagli automobilisti o dalla assicurazione. Purtroppo per loro alle volte non gli va così bene… Fortuna che i conducenti coinvolti in questi singolari sinistri, hanno potuto fornire alle forze dell’ordine ed alla propria assicurazione una prova video per difendere la propria posizione.