Perodua Kenari, piccola, ma sopratutto, economicissima

Perodua Kenari, piccola, ma sopratutto, economicissima

La macchina europea più economica è Perodua Kenari

da in Auto nuove, City car
Ultimo aggiornamento:

    KENARI

    Perodua Kenari, una 5 porte spaziosa, ma senza eccessivi ingombri esterni, con l’offerta di soluzioni interessanti, quali, ad esempio, la possibilità di optare per una trasmissione automatica o manuale e con una dotazione di sicurezza importante; cinture con pretensionatore, doppio airbag anteriore, serrature di sicurezza, ampio portellone, alzacristalli elettrici, antifurto immobilizer, impianto radio/CD di buon livello.

    Parliamo di una vettura pratica e versatile, con una forma non particolarmente affascinante, ma personale e, soprattutto, con un propulsore brioso e vivace in grado di regalare anche spunti emozionanti. Basti pensare che ci riferiamo ad un motore di appena 989 cc. a 3 cilindri con alberi a camme gemellati per una vettura dal peso ridotto, soltanto 865 chilogrammi, che raggiunge una velocità massima di 160Km/h e che accelera da 0 a 100 orari in 15 secondi.

    Ci riferiamo, anche, ad una vettura economica, sia in fatto di prezzo d’acquisto che in fatto di costi di esercizio, fabbricata nel Regno Unito, da dove trae le vendite più importanti, a giudicare anche dalla prenotazioni che ricevono tutti i mesi i concessionari della Casa. Il concetto che, comunque, ispira colui che sceglie questa vettura, è quello di avere un’auto con spazio maggiore, rispetto ad auto di pari cilindrata e dello stesso segmento, senza sobbarcarsi una spesa eccessiva.

    Facciamo anche riferimento ad una vettura poco inquinante, se si considera che immette nell’aria 136 gr/Km di CO2. Parlavamo di sicurezza e della dotazione di Kenari e non possiamo non citare il buon livello raggiunto dai freni, anteriori a disco autoventilati, posteriori a tamburo, che agiscono efficacemente sulla vettura con spazi di arresto sufficientemente ridotti, grazie anche alle ottime sospensioni, anteriori Mac Pherson, posteriori Multilink.

    Due gli allestimenti previsti, entrambi a cinque porte, Il GX e l’EX, quest’ultimo con cambio automatico.

    Tutte e due, hanno dimensioni comode; una lunghezza di 3,460m. e una larghezza di 1,490m. così come entrambe sono dotate di valido impianto di climatizzazione. Per quanto riguarda la garanzia della Casa, questa è offerta per due anni o 100.000 chilometri ed estesa a 6 anni per il rischio di corrosione.

    Ma, dove Kenari, manifesta il massimo della convenienza è nel prezzo d’acquisto, appena 5.500 euro per la versione GX, 6.000 Euro, + IVA, invece, per la versione EX, con cambio automatico. Una vera risposta per l’invasione del mercato cinese?

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity car
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI