Peugeot 1007 RC: city-car da corsa!

Peugeot 1007 RC: city-car da corsa!
da in City car, Concept Car, Peugeot, Peugeot 1007
Ultimo aggiornamento:

    Ecco una soluzione al traffico: la piccola Peugeot 1007, di cui vi abbiamo già parlato, si presenta ora a noi in versione “pepata”. Per ora è soltanto una concept, ma difficilmente rimarrà soltanto questo: con cerchi in lega da 18″, 140 cavalli e finiture eleganti e sportive, promette molto bene. Certo, i cerchi da 18″, esteticamente belli, verranno probabilmente rimpiazzati con dei più moderati 16 e anche alcuni dettagli verranno rivisti per contenere un po’ il prezzo, ma la formula sembra quella giusta.

    I dettgli sportivi sono davvero tanti: pinze freno color nere con logo Peugeot bianco, gruppi ottici con bordi cromati, calandra ugualmente cromata, retrovisori carbon-look, marchi RC ovunque. Immancabile il kit aerodinamico, in primiso lo spoiler posteriore e i tubi di scarico cromati. Anche gli interni sono esagerati e di impostazione sportiva: in pelle nera vi sono la plancia, il volante e le controporte.

    Dettagli in carbonio e bocchette di aerazione in alluminio satinato, contribuiscono, mentre la ciliegina sulla torta è costituito dal logo RC impresso nello schienale dei sedili.

    Il motore è il già noto quattro cilindri di 1,6 litri, DOCH 16v capace, con un ulteriore step evolutivo rispetto a quello visto sulla 206, di 140 cavalli che combinati con il peso contenuto dovrebbero far volare la citycar del leone. Probabilmente non sarà molto parca, ma ci sarà di che divertirsi!

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carConcept CarPeugeotPeugeot 1007
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI