Salone di Parigi 2016

Peugeot 107 Superga, full optional a 10.700 euro [FOTO]

Peugeot 107 Superga, full optional a 10.700 euro [FOTO]
da in Allestimenti speciali, Auto 2012, Auto nuove, City car, Peugeot, Peugeot 107
Ultimo aggiornamento:

    Delle tre sorelle è quella che ha ricevuto il restyling più convincente. La Peugeot 107 si è rinnovata a inizio 2012, guadagnando un nuovo (bel) frontale, con alcuni richiami alle linee recenti del marchio francese e le luci diurne a led, posizionate in maniera sobria e ben integrate, a dispetto degli esperimenti azzardati da Toyota Aygo e Citroen C1.
    Adesso è tempo di una versione speciale, insieme a un marchio storico italiano. Peugeot 107 Superga è l’allestimento che andrà in vendita nei concessionari dal 3 giugno, con tanti richiami stilistici al produttore di calzature e soprattutto optional e contenuti di serie importanti. A 10.700 euro, questo il prezzo di lancio della versione speciale, saranno presenti il navigatore satellitare, i sedili misti tessuto-ecopelle, volante e pomello del cambio in pelle, lettore Cd/mp3 e climatizzatore.

    Un solo motore disponibile, il tre cilindri benzina da 68 cavalli abbinato al cambio manuale 5 marce. Sarà proposta esclusivamente in versione 5 porte l’edizione speciale Peugeot 107 Superga, con due varianti di colori: scelta gratuita tra il bianco Lipizian e il blu Electra, due tonalità scelte in ossequio alla storia di Superga.

    Bianco e blu che sono la costante cromatica degli interni, dove i sedili con poggiatesta, fianchetti e retro degli schienali in ecopelle guadagnano notevolmente in luminosità percepita, con i toni chiari. E’ in tessuto, invece, la parte centrale della seduta e dello schienale. Essendo una versione speciale non mancano i riferimenti al marchio Superga.

    Tanta fantasia anche per la cuffia del cambio. E’ in pelle e ripropone i lacci di una scarpa con tanto di occhielli. Restando nell’abitacolo, sia i tappetini, che il battitacco, come anche i poggiatesta e il contagiri riportano il logo della S bianca su fondo rosso. All’esterno è sulle portiere che si nota subito il logo Superga. A seconda della colorazione della carrozzeria, i gusci degli specchietti saranno a contrasto: blu per la Peugeot 107 Superga bianca, bianchi per la variante blu.

    Il comparto multimediale della citycar Peugeot è completato dal sistema Nav Geosat 6 Blu di AvMap. E’ un dispositivo integrato nella plancia ma rimovibile per essere utilizzato anche in mobilità. Non solo mappe cartografiche (curate da Navteq; ndr), ma anche un hub di controllo per la multimedialità: possibilità di gestire le chiamate del cellulare via Bluetooth, integrazione come docking station per iPhone e iPod da controllare via touchscreen, lettore multimediale: sono alcune delle funzioni gestite dal dispositivo.
    Quindi, tutto compreso in questa serie speciale? Praticamente sì. Solo l’Esp – il sistema elettronico della stabilità – e gli airbag a tendina sono tra gli optional da aggiungere alla Peugeot 107 Superga.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Allestimenti specialiAuto 2012Auto nuoveCity carPeugeotPeugeot 107 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI