Peugeot 108 GT Line: prezzi, motori, colori e interni

Un nuovo allestimento per la city car francese. La Peugeot 108 GT Line offre nuove tinte per la carrozzeria e per l'abitacolo. Due motorizzazioni a benzina. Prezzi, colori e interni.

da , il

    Peugeot 108 GT Line: prezzi, motori, colori e interni

    La Peugeot 108 GT Line è un nuovo allestimento proposto per la piccola city car francese, con carrozzeria berlina a tre o cinque porte. Fin dall’inizio questo modello si è prestato bene a diventare oggetto di numerosi personalizzazioni.

    I colori della Peugeot 108 GT Line hanno nomi come Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Nero Caldera, Grigio Galliume e Grigio Carlinite.

    Altre differenze col resto della gamma sono la calandra con la scritta Peugeot in rosso, i cerchi in lega da 15 pollici, lo spoiler posteriore in nero Caldera, il terminale di scarico centrale, il lunotto oscurato, gli spoiler anteriori neri con banda rossa, le calotte dei retrovisori nere e i badge laterali.

    Gli interni della Peugeot 108 GT Line si basano sull’allestimento Allure. Cambiano le decorazioni della plancia e dei pannelli laterali, in nero brillante e con profilo rosso per le bocchette di areazione; inoltre i sedili sono rivestiti in tessuto Rayura nero con motivi rossi, così come i tappetini. Disponibile anche il pack in pelle Claudia con sedili anteriori riscaldabili.

    TECNOLOGIA, MOTORI E PREZZI DELLA Peugeot 108 GT Line

    Le motorizzazioni della Peugeot 108 GT Line sono due, entrambe a benzina e tre cilindri: il VTi 1.0 da 68 cavalli e il PureTech 1.2 da 82 cavalli. Di serie il cambio manuale a 5 marce ma è disponibile anche la Peugeot 108 GT Line con cambio automatico ETG5, sempre a cinque rapporti, solo per la VTi 68.

    Per quanto riguarda la tecnologia della Peugeot 108 GT Line, troviamo sistemi come Active City Brake, cioè la frenata automatica d’emergenza, Lane Departure System, avviso di superamento involontario corsia, retrocamera, avviamento keyless, cioè senza chiave.

    Chiudiamo con i prezzi della Peugeot 108 GT Line. Il listino parte da 13.300 euro chiavi in mano per la VTi a 3 porte e cambio manuale; 13.800 euro per la VTi a 3 porte e cambio automatico; sempre 13.800 euro per la PureTech 82 a 3 porte e cambio manuale; ancora 13.800 euro per la VTi 68 a 5 porte e cambio manuale; 14.300 euro per la VTi 68 a 5 porte e cambio automatico; 14.300 euro anche per la PureTech 82 a 5 porte.