Salone di Parigi 2016

Peugeot 108 Roland Garros Top!, rende omaggio al tennis [FOTO]

Peugeot 108 Roland Garros Top!, rende omaggio al tennis [FOTO]
da in Auto 2016, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, City car, Peugeot, Peugeot 108
Ultimo aggiornamento:

    Il trionfo di Novak Djokovic ha salutato nel migliore dei modi la serie speciale Roland Garros della Peugeot 108 Top!, sì, col punto esclamativo. La casa francese ha spesso prodotto versioni particolari dei propri modelli dedicate al torneo di tennis parigino del Grande Slam; fra tutte, torna alla mente soprattutto la celebre 205 cabrio Roland Garros. La 108 Top! completa l’investimento promozionale in questo sport rinnovato dal marchio alla fine del 2015.
    La versione tennistica della piccola 108 ha un imponente tetto apribile panoramico che la fa somigliare molto ad una cabrio. Carrozzeria bianca o nera (nella gamma cromatica del marketing si tratta di Bianco Lipizan e Nero Caldera) a cui fanno da contrasto le calotte degli specchietti verniciate nella tinta arancione tipica della terra battuta. Subito sotto gli specchietti si trova una piccola striscia verticale, ancora arancione, su cui è impresso in bianco il logo del torneo. Sono arancioni anche la scritta Peugeot sulla calandra, il profilo frontale del tetto e il profilo del coprimozzo sui cerchi in lega Thorren da 15 pollici.

    Segue lo stesso tema il telecomando di apertura delle portiere. Gli interni completano il design tennistico, mostrando una plancia bianca nella parte inferiore e nera in quella superiore; il tocco arancione è ben visibile negli incavi delle bocchette di areazione e nelle luci del cruscotto e del resto della strumentazione, oltre che nel tema per la decorazione del rivestimento in tessuto dei sedili. Anche i tappetini richiamano al Roland Garros.

    Per quanto riguarda la meccanica, la Peugeot 108 Roland Garros Top! propone due motori a benzina a tre cilindri: il VTi 1.0 da 68 cavalli e il PureTech 1.2 turbo da 82 cavalli. L’allestimento è l’Allure Top!. Include di serie la frenata automatica urbana d’emergenza, l’avviso di superamento della linea di carreggiata, le luci automatiche, apertura senza chiave, navigatore e climatizzatore automatico.

    Optional la retrocamera.

    I prezzi di listino chiavi in mano (quindi Iva e messa in strada incluse, Ipt esclusa) della Peugeot 108 Roland Garros Top! sono di 15.800 euro per la versione con motore da 68 cavalli e di 16.300 euro per quella con il 1.2 PureTech turbo da 82 cavalli.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto Edizione LimitataAuto nuoveCity carPeugeotPeugeot 108 Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/07/2016 16:37

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI