Peugeot 108, Toyota Aygo e Citroen C1 ancora insieme

Peugeot 108, Toyota Aygo e Citroen C1 ancora insieme

Peugeot, Citroen e Toyota lavoreranno ancora insieme per lo sviluppo di tre city car

da in Auto nuove, Citroen C1, City car, Mondo auto, Peugeot 107, Toyota Aygo
Ultimo aggiornamento:

    Render Peugeot 108

    Questo render mostra l’aspetto che potrebbe avere la Peugeot 108, erede della 107. La nuova city car, attesa per il 2013, sarà frutto ancora una volta della collaborazione tra la casa del Leone, l’altra azienda francese Citroen ed i giapponesi di Toyota. La fruttuosa joint venture ha portato al recente sviluppo parallelo delle tre piccole Peugeot 107, Citroen C1 e Toyota Aygo. Si attendono novità dal punto di vista del comfort e della qualità di guida, senza intaccare i già ottimi livelli ottenuti da queste tre vetture in termini di consumi e contenimento dei costi di utilizzo.

    Le principali innovazioni riguardano l’allestimento degli interni che dovrebbero garantire un livello di comodità più elevato. Per quanto concerne la maneggevolezza 108, Aygo e C1 saranno lunghe 10 centimetri in più delle versioni attuali (3,5 metri totali) e saranno disponibili in varianti a tre e cinque porte.

    Saranno poi migliorati l’assemblaggio e la cura dei dettagli.

    Il motore utilizzato sulle due city car francesi sarà l’1.0 VTI a tre cilindri dalla potenza di 75cv costruito dal gruppo PSA Peugeot Citroen, mentre i giapponesi dovrebbero usare un propulsore simile nelle caratteristiche, ma prodotto dalla Daihatsu. Grazie al sistema Start&Stop di serie queste auto annunciano consumi e livelli di emissioni di CO2 nell’atmosfera estremamente contenuti.

    La Peugeot è l’unica ad aver deciso per il cambio del nome, passando da 107 a 108. Citroen e Toyota opteranno invece per mantenere invariate le sigle delle proprie vetture, vista la fortuna di cui hanno goduto in questi anni.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCitroen C1City carMondo autoPeugeot 107Toyota Aygo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI