Peugeot 2008: Suv compatto in arrivo nel 2012

Peugeot 2008 è il Suv compatto della casa automobilistica francese che arriverà nel corso di quest'anno

da , il

    peugeot 2008 suv compatto

    Peugeot 2008 è il Suv compatto realizzato dalla casa automobilistica francese che arriverà nel corso di quest’anno. Una vettura che ha come obiettivo quello di sfidare sul mercato auto Nissan Juke e di Mini Countryman. L’azienda francese ha annunciato che il nuovo crossover si aggiungerà alla propria gamma tra la fine dell’anno in corso e, al massimo, l’inizio del 2013 e ha inoltre dichiarato che la produzione avverrà in Francia, a Mulhouse e ha comunicato che per vederlo dal vivo bisognerà attendere l’inizio del Salone di Parigi 2012 del prossimo mese di ottobre.

    Il nuovo Suv Peugeot sarà dotato di un design che dovrebbe prendere spunto dalla concept car Peugeot HR1 che è stato esposto nel corso del Salone di Parigi 2010. La nuova Peugeot 2008 non userà un pianale di Mitsubishi, come altri crossover della gamma Peugeot, ma sfrutterà la piattaforma della nuova generazione di Peugeot 208. Il nuovo Suv se la dovrà vedere anche contro la nuova Opel Mokka e il nuovo Suv di Ford. Alcune voci sostengono che la nuova Peugeot 2008 sostituirà la versione station wagon di Peugeot 208, ma questo non è ancora certo.

    Per adesso si aspettano delle nuove informazioni ufficiali e molto probabilmente questo dovrebbe accadere durante il prossimo anno. Non sarà l’unico crossover a debuttare nel corso del 2012: la casa automobilistica ha già mostrato le immagini della nuova Peugeot 4008, un Suv medio che è stato sviluppato sulla piattaforma di Mitsubishi ASX che verrà esposto nel corso del Salone di Ginevra 2012, in porgramma dal prossimo mese di marzo.