NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot 207 diesel: la più venduta nel segmento B

Peugeot 207 diesel: la più venduta nel segmento B

La Peugeot 207 è l'auto più venduta in Europa nel segmento B

da in Mercato Auto, Mondo auto, Motori auto, Peugeot 207
Ultimo aggiornamento:

    La Peugeot 207 è il diesel più venduto in Europa all’interno del segmento B. I dati, resi noti dall’ufficio stampa della casa francese, si riferiscono al primo semestre del 2010 e fanno seguito a una ricerca multimarca che conferma la supremazia della compatta nel Vecchio Continente. Grazie al successo della 207, il brand guadagna due posizioni nella classifica dei marchi, raggiungendo il quarto posto in Europa.

    Tra i modelli in listino spicca la Peugeot 207 99G 1.6 HDi FAP, che vanta soli 99 grammi di CO2 al chilometro, per 185 chilometri orari di velocità massima e 11,7 secondi nello scatto da 0 a 100 Km/h.

    Rispetto al 2009, la quota di mercato detenuta dal marchio in Europa ha subito una crescita dello 0,6%, mentre con riferimento ai soli veicoli commerciali, la fetta di mercato auto detenuta dal leoncino sale a quota 11%. L’Italia è tra i paesi più Peugeot addicted, tanto da essersi imposto come secondo mercato di riferimento per il marchio francese (71 000 immatricolazioni nel primo semestre 2010), primo in assoluto per i veicoli commerciali.


    Uscendo dal ristretto ambito europeo, scopriamo che l’aumento delle vendite a livello mondiale registra un incremento del 16,7%, grazie a una crescita del volume d’affari pari al 13% e superiore a quella del mercato stesso. Grazie a questo risultato, il primo semestre 2010 diventa per Peugeot il “periodo d’oro”, con vette mai raggiunte nel mercato globale.

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoMotori autoPeugeot 207
    PIÙ POPOLARI