Peugeot 207 Economique: anteprima

Peugeot 207 Economique: anteprima

La Peugeot 207 Economique rappresenta per la Casa francese una vera risposta alla Seat Ibiza Ecomotive e alla Volkswagen Polo BlueMotion, un bel trittico di auto poco al di sopra della soglia delle city car tutti caratterizzate da bassi consumi e altrettanto basso impatto ambientale

da in Anteprima auto, Auto 2010, Peugeot, Peugeot 207
Ultimo aggiornamento:

    Peugeot 207 Economique

    L’abbiamo vista all’ultimo in ordine di tempo Salone di Ginevra e ci aveva fatto grande impressione per via delle emissioni inquinanti che quest’auto era in grado di emettere appena 99 gr:/km di CO2; stiamo parlando della Peugeot 207 Economique.

    La Peugeot 207 Economique rappresenta per la Casa francese una vera risposta alla Seat Ibiza Ecomotive e alla Volkswagen Polo BlueMotion, un bel trittico di auto poco al di sopra della soglia delle city car tutti caratterizzate da bassi consumi e altrettanto basso impatto ambientale.

    La Peugeot 207 Economique si presenta con motore di 1.600 cc. di cilindrata HDI in grado di erogare 90 cavalli di potenza con cambio manuale a 5 marce modificato, come modificata è stata anche la centralina elettronica dell’auto per ridurre consumi ed emissioni inquinanti. Modifiche sia pure impercettibili all’occhio sono state apportate a livello aerodinamico della vettura e ai cerchi in lega leggera da 15 pollici di diametro, anch’esse per restringere consumi e inquinamento; infatti, a proposito dei consumi c’è da ricordare che questa particolare Peugeot 207 con un litro di carburante percorre quasi 26 chilometri e mezzo di strada.


    Nella prima fase di commercializzazione la Peugeot 207 Economique non verrà immediatamente esportata in tutti i Paesi d’Europa, dando precedenza alla Gran Bretagna dove la vettura viene venduta ad un prezzo che convertito nella nostra moneta corrisponde a 15.000 euro nei due allestimenti previsti, Economique e Economique Più. Negli altri Paesi dell’Unione Europea e dunque Italia compresa la vettura dovrebbe vedere il suo esordio già all’inizio del prossimo anno.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010PeugeotPeugeot 207
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI