Peugeot 208, foto ufficiali e primi dettagli

Peugeot 208, foto ufficiali e primi dettagli

La Peugeot 208 è la nuova auto compatta della casa costruttrice francese

da in Peugeot, Peugeot 208
Ultimo aggiornamento:

    La Peugeot ha diffuso, in anteprima rispetto al Salone di Ginevra 2012 dove avverrà la presentazione, le foto ufficiali ed i primi dettagli sulla Peugeot 208. Il nuovo modello del segmento B della casa costruttrice francese arriverà in primavera in versioni a tre e cinque porte, con il claim “Re-Generation”. Si tratta di un’auto compatta dedicata a varie tipologie di clienti per quello che il Leone considera un vero e proprio salto generazionale rispetto alla tradizione del modello dalla 205 alla 207: «Con Peugeot 208 cambia epoca».

    Le cinque motorizzazioni proposte per la Peugeot 208 offrono emissioni di CO2 ridotte in media di 34 g/Km rispetto al modello precedente. Le tecnologie utilizzate sono di ultima generazione, in particolare il sistema micro-ibrido e-HDi. I diesel partono da consumi di 3,4 litri per 100 Km e da emissioni di CO2 di 87 g/Km; i benzina a tre cilindri 1.0 ed 1.2 VTi hanno emissioni di CO2 a partire da 99 g/Km e consumi da 4,3 litri per 100 Km.

    Esteticamente la Peugeot 208 si presenta più leggera, aerodinamica e compatta rispetto alla Peugeot 207.

    La vettura rispecchia i nuovi codici stilistici del marchio, in particolare al frontale con la particolare disposizione della griglia e dei gruppi ottici. «Il suo stile – afferma Peugeot – proietta il marchio verso una modernità rinnovata e seducente, suggerendo sensualità ed energia, dolcezza e malizia».

    Nonostante le dimensioni ridotte, lo spazio interno risulta più ampio rispetto al modello precedente. L’innovazione estetica viene riportata anche nell’abitacolo con un posto di guida completamente riprogettato per essere ergonomico ed intuitivo.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PeugeotPeugeot 208
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI