Peugeot 208 Gti Concept, la nuova sportiva della casa francese [VIDEO]

Peugeot 208 Gti Concept, la nuova sportiva della casa francese [VIDEO]

Peugeot ha diffuso un video della 208 Gti Concept, versione sportiva della piccola vettura della casa automobilistica francese che sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Concept Car, Peugeot, Peugeot 208, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Peugeot ha diffuso un video ufficiale della nuova Peugeot 208 Gti Concept, quella che è la versione sportiva della piccola vettura della casa automobilistica francese, che sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012, importante manifestazione motoristica in programma tra qualche giorno. Questa concept car monta lo stesso motore 4 cilindri THP 1.6 litri della RCZ che ha una potenza di 200 cavalli e 275 Nm.

    La trazione in questo caso viene affidata solo alle sole ruote anteriori mentre il cambio a disposizione è quello manuale a 6 marce che permette alla 208 Gti Concept di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. La Gti si differenzia rispetto alla versione normale della 208 per via della presenza del kit aerodinamico dedicato ed anche per la presenza di altri particolari estetici come i cerchi ed i badge Gti. L’abitacolo è stato invece rivestito in pelle ed Alcantara, con molti particolari che rimandano al mondo delle corse. Inoltre è presente un sistema di infotainment con connessione ad internet.

    La Gti Concept ha delle carreggiate che sono state aumentate di 36 mm, quella anteriore misura 1506 mm e quella posteriore 1503 mm. L’auto ha dei cerchi in lega a 5 razze da 18 pollici e un impianto frenante con dischi da 302 mm davanti e 249 dietro. La produzione in serie della vettura non è stata ancora confermata ma molto probabilmente sarà disponibile una versione sportiva della nuova 208.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveConcept CarPeugeotPeugeot 208Video Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI