Peugeot 3008: altre foto spia

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Peugeot 3008 dopo la Prologue

Dopo averne accennato l’origine, riconducibile all’ultimo Salone di Parigi, la Peugeot Prologue che in Francia ha fatto grande sfoggio di sé, si appresta sempre di più a tramutarsi come un camaleonte dallo stato di concept car a quella di auto di serie, cambiando il nome ed assumendo quello di Peugeot 3008 .

La possibilità che tutto ciò accada è avvalorata da queste foto spia che cominciano ad identificare in qualche modo la vettura in attesa del debutto che sembra sempre più ufficiale e riferito al prossimo anno. La Peugeot 3008 che deriva direttamente dalla Prologue pur se con caratteristiche del tutto peculiari, si doterà di motori di 1.400 cc. di cilindrata e 1.600 benzina ma non mancheranno anche motori turbodiesel di 1.600 e 2,0 litri di cilindrata HDI con potenze rispettivamente da 55 fino a 174 cavalli.

Diversi i competitors di Peugeot 3008 a partire dalla prossima Ford C-Max, ma non mancheranno crossover e suv che potrebbero essere considerati anch’essi i veri concorrenti della 3008, una concorrenza che diverrà ancora più interessante quando Peugeot darà vita alla sua ibrida ad emissioni zero, probabilmente derivata in parte dalla stessa Peugeot 3008; ma tutto ciò dovrebbe avvenire non prima di tre anni circa.

Fonte | Autoweek

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
mutu 94
Mutu 94 17 novembre 2008 15:46
Subtract karmaAdd karma

somiglia a un suv.

Rispondi Segnala abuso