Peugeot 3008: altre immagini

Peugeot 3008: altre immagini
da in Anteprima auto, Auto 2010, Crossover, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    Dopo un relativo lungo periodo di gestazione, ecco la Peugeot 3008, un crossover con velleità di comoda multispazio dalle linee un po’ stravolgenti per la Casa del Leone ma sicuramente efficaci.

    Caratterizzata da una nuova tecnologia e dall’impiego di nuovi materiali che rendono più leggera la vettura sicuramente, si pensi al tetto in cristallo sicuramente molto leggero, la Peugeot 3008 si presenta come un’auto dalle mille risorse anche in fatto di soluzioni abitative.

    Interessanti al massimo le dimensioni, si pensi alla lunghezza di 4 metri e 365 centimetri e alla larghezza di poco superiore al metro e 83, oltre all’altezza di un metro e 63 centimetri. Stilisticamente la Peugeot 3008 si presenta con gruppi ottici di nuovo disegno e profilo mentre all’interno si è optato per la scelta di tutte quelle soluzioni che magnificano al massimo gli spazi, a partire dai tanti vani portaoggetti e nicchie sparse ed al grande bagagliaio di oltre 500 litri di capienza.

    La vettura si presenta con motori benzina e diesel, due per ogni tipo di carburante utilizzato e così, per quanto concerne il diesel il motore disponibile è di 2,0 litri di cilindrata HDI FAP da 150 cavalli di potenza e si doterà di cambio manuale a sei marce a questo primo propulsore si aggiunge un altro motore che eroga 163 cavalli con la stessa cilindrata. Più piccolo il 1.600 cc. di cilindrata HDI da 110 cavalli.

    Per i benzina ricordiamo il 1.600 cc. di cilindrata THP da 150 cavalli con cambio a sei marce e con la stessa cilindrata il meno potente da 120 cavalli.

    Vedremo la Peugeot 3008 al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra e su strada nel 2010 affiancata, a data da destinarsi, da una variante ibrida. Logico immaginare la rivale più prossima della francese, si parla di Nissan Qashqai e per competere con questa lo si farà anche sul versante dei prezzi, visto che la Peugeot 3008 dovrebbe costare intorno ai 20.000 euro.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010CrossoverPeugeot
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI