Peugeot 3008: arriva la connettività Wi-Fi To Go

La Peugeot 3008 sarà presto equipaggiata con l'innovativo sistema di connettività mobile Wi-Fi To Go, basato sul dispositivo WebToGo Compact prodotto dalla Telsey e su una scheda dati Fastweb

da , il

    Peugeot 3008

    Arriva a bordo della Peugeot 3008, il crossover della casa costruttrice francese, l’innovativo sistema di connettività Wi-Fi To Go. Grazie a questo strumento, tutti i passeggeri possono collegarsi contemporaneamente ad internet in mobilità, scaricando mail, ascoltando musica o chattando sui propri social network preferiti. Il sistema si basa su una sim-card per il traffico dati che, grazie ad un accordo con Fastweb, comprende 2 GB al mese di navigazione gratuita per tre anni. La velocità della connessione può raggiungere i 7,2 Mb/s in ricezione, e i 5,76 Mb/s in trasmissione.

    Il sistema Wi-Fi To Go è composto innanzitutto da WebToGo Compact, strumento realizzato da Telsey appositamente per Peugeot. Questo apparecchio è a tutti gli effetti un access point/router Wi-Fi portatile, dotato di un modem interno che permette di condividere la connessione internet. Le dimensioni e il peso sono molto contenuti, tanto che il dispositivo può essere comodamente portato con sé.

    Posizionando il WebToGo Compact in un punto qualsiasi dell’abitacolo, sarà dunque possibile trasformare la propria auto in un vero e proprio access point. Si potranno quindi collegare computer portatili, telefoni cellulari, smartphone, tablet PC, PSP e qualsiasi altro dispositivo dotato di collegamente wireless per accedere a internet.

    L’autonomia del piccolo apparecchio è di ben 4 ore in navigazione, e 20 ore in stand by. E’ comunque possibile mantenerlo carico sia attraverso una presa USB, che collegandolo alla presa accendisigari della vettura. Sarà di serie sulla Peugeot 3008 Outdoor, mentre sugli altri modelli potrà essere acquistato come optional al prezzo di 400 Euro.