Peugeot 3008 Hybrid 4: anteprima

Peugeot 3008 Hybrid 4: anteprima

la Peugeot 3008 Hybrid 4 non è per niente una novità, considerato che avevamo già visto al Salone di Parigi la concept car Prologue cui la vettura definitiva si ispirerà in toto e la caratteristica saliente di quest’auto è che stiamo parlando certamente di un’auto ibrida ma con la particolarità di essere predisposta con un motore diesel abbinato ad uno elettrico

da in Auto Ibride, Peugeot, Peugeot 308
Ultimo aggiornamento:

    Così si presenterà la prima auto ibrida di Peugeot, 3008 Hybrid 4 che dovrebbe vedere la luce a partire dal prossimo 2011 .

    In effetti la Peugeot 3008 Hybrid 4 non è per niente una novità, considerato che avevamo già visto al Salone di Parigi la concept car Prologue cui la vettura definitiva si ispirerà in toto e la caratteristica saliente di quest’auto è che stiamo parlando certamente di un’auto ibrida ma con la particolarità di essere predisposta con un motore diesel abbinato ad uno elettrico.

    Ma c’è un’altra particolarità che contraddistinguerà questa vettura della Casa del Leone, quella di essere un’auto dalla tecnologia quanto mai sofisticata e moderna a partire proprio dai motori, che consistono infatti di un 2,0 litri di cilindrata HDI FAP Euro 5 in grado di erogare 163 cavalli di potenza ed uno elettrico da 37 cavalli posto posteriormente in auto.

    Se la matematica non è un’opinione, la Peugeot 3008 Hybrid sviluppa dunque 200 cavalli di potenza sommando i cavalli dei due propulsori.


    Caratteristica importante dell’auto è quella di essere una trazione anteriore che potrà divenire anche a quattro se in particolari condizioni di emergenza si trae spunto anche dal motore elettrico. La vettura, che monta anche un cambio a sei marce robotizzato e il sistema Start&Stop, riesce a compiere anche 20 chilometri con un litro di gasolio ed emetterà appena 109 gr/km di CO2 .

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbridePeugeotPeugeot 308
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI