Peugeot 3008 Napapijri e Style: nuovi allestimenti per il crossover [FOTO]

[galleria id=”10197″]

Oramai sono passati già tre anni dal lancio sul mercato della Peugeot 3008. Adesso per riportare l’attenzione sul modello, in attesa del vociferato restyling, nascono due versioni speciali: la Peugeot 3008 Napapijri e la Peugeot 3008 Style. Parlando della prima, la serie speciale Napapijri è realizzata a partire dall’allestimento Allure, al quale aggiunge alcune personalizzazioni interne ed esterne. Esteticamente la nuova versione si caratterizza per un badge Napapijri con bandiera norvegese alla base del portellone posteriore, per due loghi Napapijri sulle portiere anteriori tra lo specchietto e il passaruota ed una decorazione a contrasto lucido-opaco sul montante anteriore, ancora una volta griffata Napapijri. Spostandoci all’interno troviamo un ambiente curato e piacevole: tanto per cominciare i rivestimenti sono bicolore ed in tessuto “mi-tep” ed Alcantara, con cuciture a contrasto ed inserti in pelle su schienale e seduta.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA SETTEMBRE 2016

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA SETTEMBRE 2016

Sullo schienale dei sedili della Peugeot 3008 Napapijri troviamo il logo Napapijri impresso a contrasto sull’inserto in pelle ed il logo della Napapijri lo troviamo anche su volante, tappetini e sulle soglie d’accesso delle portiere in alluminio. Molto completa anche la dotazione di serie, che include tra le altre cose anche: WIP Nav Evo, rilevatore di ostacoli anteriore e posteriore, interni specifici in mi-tep e Alcantara ed altro ancora. Rispetto alla versione Allure, il prezzo di listino è più alto di 1.400 euro. La Peugeot 3008 Napapijri è disponibile con i motori: 1.6 HDi 115 CV, 2.0 HDi 150 CV e 2.0 HDi 163 cavalli. I prezzi partono dai 29.030 euro della 1.6 HDi FAP con cambio manuale, per arrivare ad un massimo di 31.930 euro della 2.0 HDi FAP 163 CV con cambio automatico.

Peugeot 3008 Style

Veniamo ora alla nuova Peugeot 3008 Style, che si posiziona poco sopra all’allestimento Active, ossia quello intermendio tra l’Access (di base) e l’Allure (il top). Infatti la nuova 3008 Style viene realizzata proprio a partire dalla versione Active, rispetto alla quale si differenzia per un’estetica più piacevole, ma anche per un prezzo più alto di 400 euro, ampiamente giustificato dalla dotazione molto più completa.

A livello estetico la nuova Peugeot 3008 Style si potrà riconoscere per la presenza del Pack Look Aventure, che comprende tanti piccoli particolari che la rendono molto simile ad una sport utility. Ad esempio nel frontale possiamo notare il paraurti anteriore dotato dello scivolo inferiore in alluminio spazzolato, oppure, nella fiancata, si fanno notare i profili laterali cromati o le calotte degli specchietti retrovisori in cromo satinato, che la Peugeot definisce come tinta ‘Chrome Crystal’. Possiamo notare anche i vetri posteriori ed il lunotto oscurati, nonchè la modanatura in alluminio spazzolato nella zona inferiore del paraurti posteriore. L’accesso all’abitacolo è impreziosito dalle soglie delle porte in alluminio satinato, ma anche il volante in pelle traforata dotato di un inserto in alluminio sulla razza inferiore.

Anche la dotazione è stata arricchita. L’allestimento Style prevede di serie: sensori di parcheggio posteriori, specchietti esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico (Pack Retrovisori) e sistema follow me home automatico con illuminazione a led alla base degli specchietti retrovisori esterni. A tutto questo va aggiunta la lista di accessori già di serie sulla versione Active, che spazia dai cerchi in lega all’autoradio con CD. La nuova Peugeot 3008 Style verrà venduta in abbinamento solamente ai motori 1.6 HDi 112 CV e 1.6 e-HDi 112 CV Stop&Start con cambio robotizzato, con un prezzo di listino che varia dai 25.830 ai 26.530 euro.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA SETTEMBRE 2016

Impostazioni privacy