Motor Show Bologna 2016

Peugeot 3008: se la cava all’Euroncap

Peugeot 3008: se la cava all’Euroncap

Tali prove servono a verificare la reazione del nuovo Suv francese di fronte ad impatti fissi come pali e muri, ma anche contro altri veicoli ed in ambito al rispetto nei confronti dei pedoni

da in Crash test, Euroncap, Fuoristrada e SUV, Peugeot, Peugeot 3008, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Si da da fare Peugeot con la recentissima Peugeot 3008 che, a poche settimane dalla commercializzazione, si sottopone immediatamente alle dure prove rappresentate dal crash test promosse dall’Euroncap.

    Tali prove servono a verificare la reazione del nuovo Suv francese di fronte ad impatti fissi come pali e muri, ma anche contro altri veicoli ed in ambito al rispetto nei confronti dei pedoni. Il risultato per la Peugeot 3008 è l’ottenimento delle fatidiche 5 stelle derivanti dall’ottenimento per la vettura di 89 punti che non sono tantissimi ma non certo pochissimi per un’auto del genere.

    Nello specifico il Suv francese ottiene l’86% per la protezione ai passeggeri quando si dovesse essere soggetti di un impatto frontale e laterale, un po’ meno bene va quando la vettura viene tamponata posteriormente.

    Un buon risultato è stato ottenuto invece in ambito alla sicurezza stradale per i bambini a bordo, ma parrebbe che Peugeot voglia osare ancora di più. Medi i risultati ottenuti invece quando la vettura dovesse travolgere un pedone, atteso che settanta volte su 100 il pedone, in caso di contatto con la Peugeot 3008, riporterebbe ferite anche serie se non irrimediabili.

    Quasi il massimo invece per quanto riguarda la dotazione di sicurezza prevista a bordo, se si considera l’adozione dell’ESP, del segnalatore di cintura di sicurezza non inserita per tutti i sedili e del limitatore di velocità; quest’ultimo strumento però non è di serie ma riservato alle versioni della Peugeot 3008 più accessoriate.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crash testEuroncapFuoristrada e SUVPeugeotPeugeot 3008Sicurezza Stradale

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI