NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot 308 restyling 2018, nuovo frontale per berlina e station wagon [FOTO]

Peugeot 308 restyling 2018, nuovo frontale per berlina e station wagon [FOTO]

L'aggiornamento modifica le caratteristiche del muso, interni i-Cockpit con un infotainment evoluto. Tutto sulla nuova Peugeot 308 Restyling 2018.

da in Auto 2017, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Peugeot, Peugeot 308, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Un debutto atteso a giugno per Peugeot 308 restyling 2018. La berlina di segmento C e la versione station wagon si aggiornano. Per il momento la “prima visione” è sulla cinque porte, in un allestimento sportivo, dal quale si intravedono le novità di stile esterne. Gli interni di Peugeot 308 restyling cambiano anch’essi, seppur con interventi meno marcati. Potrebbe essere la volta di un infotainment con schermo più ampio e funzioni più ricche, l’i-Cockpit resta il marchio di fabbrica, ma la strumentazione conserva i due elementi ogivali dietro il volante del progetto iniziale. Tornando all’esterno, per scoprire le novità del facelift basta concentrarsi sull’anteriore. Nuovo paraurti, molto più sportivo e dinamico, sagomato in basso per simulare uno splitter, con luci supplementari poste ad altezza portatarga e fendinebbia rettangolari in basso.

    Proseguendo con i fari, tecnologia full led per gli allestimenti più ricchi, rinnovata la striscia di led diurni e gli specchi guida-luce, su plastiche nere. Tutto molto più aggressivo nell’allestimento di 308 sfuggito in rete.

    Ma il particolare di impatto più rilevante è senza dubbio la calandra. Troviamo la griglia portata al debutto con il restyling di Peugeot 2008, trapezoidale con il Leone al centro e il motivo a scacchi. Molto più convincente che non la vecchia calandra con profili orizzontali. Un netto passo in avanti per il dinamismo e la personalità di 308 restyling.

    Prova su strada di Peugeot 308 GT

    Accorgimenti minimi saranno presenti al posteriore, probabilmente la grafica dei gruppi ottici, ma restano modifiche impercettibili. Da seguire lo sviluppo delle motorizzazioni. Potrebbe essere la volta del debutto del turbodiesel BlueHdi da 1.5 litri di cilindrata in sostituzione dell’attuale 1.6 litri. Medesimi livelli di potenza attesi, 100 e 120 cavalli, ma da una cubatura inferiore.

    353

    Peugeot 308 SW 2017, foto spia
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto nuoveBerlineFoto SpiaPeugeotPeugeot 308Restyling
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI