Peugeot 408: prime foto

Peugeot 408: prime foto

La Peugeot 408 segue il destino che è già iniziato con la Peugeot 3008 e la 5008 di gran successo immediatamente ed in questo, merito va ascritto anche al nuovo responsabile delle Stile del Gruppo PSA, Jean-Pierre Plonè, coordinatore del design sia per Citroen che per Peugeot

da in Anteprima auto, Auto 2010, Berline, Peugeot, Peugeot 408
Ultimo aggiornamento:

    peugeot 308

    Si capisce immediatamente dal primo sguardo che la nuovissima Peugeot 408 cambia del tutto pelle…. Lo capiamo da subito che ci troviamo di fronte ad un’auto del tutto nuova a partire dal design innovativo e non solo, percepiamo anche il fatto che la Peugeot 408 è nuova anche dentro, soprattutto sotto il cofano.

    Infatti, l’erede della Peugeot 407, si avvarrà di una trazione integrale e di una versione ibrida fino dal suo debutto che dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di ottobre 2010 pronta a contrastare in maniera incisiva la concorrenza che le deriverà dalle blasonate tedesche quali Volkswagen, Audi e BMW e per farlo non si avvarrà soltanto di un design del tutto stravolgente rispetto al passato, si avvarrà anche di nuovi motori, inedite sospensioni e propulsori condivisi con l’altra rivoluzionaria francese quale è di fatto la Citroen C5 .

    Peugeot 308

    La Peugeot 408 segue il destino che è già iniziato con la Peugeot 3008 e la 5008 di gran successo immediatamente ed in questo, merito va ascritto anche al nuovo responsabile delle Stile del Gruppo PSA, Jean-Pierre Plonè, coordinatore del design sia per Citroen che per Peugeot.

    Dal punto di vista del design rileviamo che la Peugeot 308 si presenta con uno stile del tutto inedito a partire dal grande frontale che ingloba anche la grande bocca che ricorda in qualche modo elementi vicini addirittura alla Ferrari, così come inediti sono i gruppi ottici anteriori e le fiancate del tutto dinamiche e interessante è anche il fatto di riconoscere nella parte posteriore della vettura un taglio deciso delle linee che fa somigliare l’auto ad una coupè moderna.

    Peugeot 308 Station Wagon

    Della Peugeot 408 berlina deriverà anche una station wagon, come vediamo in questa foto.

    Per quanto riguarda i motori ritroviamo sotto il cofano della berlina motori benzina, diesel di 2,0 litri di cilindrata oltre ad una versione del tutto ibrida; dunque un 1.600 cc. di cilindrata ed un 2,2 litri da 109 fino a 170 cavalli di potenza ed infine un sei cilindri da 240 cavalli di potenza tutti Euro 5; insomma…. Una gran bella rivoluzione in Casa Peugeot!
    Foto tratte da: Quattroruote

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010BerlinePeugeotPeugeot 408
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI