Peugeot 308 RC Z, coupé alla francese

Peugeot 308 RC Z, coupé alla francese

Si accinge al debutto, che avverrà dopo l'estate al Salone di Francoforte, la Peugeot 308 RC Z; una coupé bassa e muscolosa, che con una certa spavalderia si proponte in antitesi alla più blasonata Audi TT

da in Anteprima auto, Auto nuove, Mini-John-Cooper-Works, Peugeot, Peugeot 308
Ultimo aggiornamento:

    La Peugeot 208 RC Z, considerata già da molti come la risposta francese alla Audi TT, è giunta ormai ad un avanzato stadio di sviluppo, come testimoniano le ultimissime foto spia scattate in questi giorni.

    La somiglianza, non solo concettuale, con la coupé tedesca è ravvisabile fin dalle prime occhiate; si tratta di un’auto dalle forme raccolte che, nonostante sia stata disegnata con linee morbide, riesce a trasmettere all’osservatore grinta e sportività. Lo denotano i fianchi muscolosi e le carreggiate larghe, cosi come l’angolazione ardita del parabrezza e del lunotto.

    Sostanzialmente invariata rispetto al primo concept che la casa francese presentò al Salone di Francoforte 2007, la 208 RC Z sembra aver raggiunto lo status di pre-serie; sembrano mancare infatti soltanto alcuni particolari di definizione, come cromature e verniciature a contrasto.

    La gamma motori sarà sufficientemente ampia per soddisfare sia le voglie di chi predilige emozioni forti e prestazioni elevate, sia di chi è interessato ad un’auto di grande impatto visivo e che lascia in secondo piano il quadro prestazionale.

    Alcuni propulsori sono mutuati dalla gamma Mini BMW; il modello di punta infatti sarà equipaggiato con il 1.6 turbo della Mini John Cooper Works, che dovrebbe erogare una potenza prossima ai 220 cavalli.

    Una versione meno “tirata” ospiterà l’unita da 1.6 litri THP con una potenza orientativa di 150 cavalli. Anche le aspettative degli estimatori del diesel non verranno disattese; con potenze di 150 e 163 cavalli, la Peugeot 308 RC Z verrà offerta in abbinamento al collaudato 2.0 litri HDI.

    La versione definitiva della Peugeot 308 RC Z, qualora le venga mantenuto questo nome, debutterà il prossimo autunno all’edizione 2009 del Salone di Francoforte.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveMini-John-Cooper-WorksPeugeotPeugeot 308 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI