Peugeot 4007: 4×4 alla francese

Peugeot 4007: 4×4 alla francese
da in 4X4, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Peugeot, Peugeot 4007
Ultimo aggiornamento:

    Nell’autunno del 2005, al Salone di Tokyo è stato presentato il nuovo Mistubishi Outlander. A seguito di un accordo con il gruppo PSA (che produce le auto marchiate Peugeot e Citroen), il nuovo 4×4 ha fornito la base al gruppo francese per realizzare il suo primo fuoristrada, che verrà commercializzato come Peugeot 4007.

    La scelta di appoggiarsi ad un gruppo esterno dotato di una notevole esperienza nel campo dei fuoristrada è stata una scelta obbligata, come d’altronde è stato per altre aziende (basti pensare all’accordo Fiat-Suzuki per la Sedici). In questo periodo, il progetto francese è già ad uno stadio avanzato: sta, infatti, percorrendo in lungo e in largo il nord della Scandinavia per i test sulla neve. Come è logico aspettarsi, la 4007, condividerà molte componenti di meccanica con la Outlander, ma dal punto di vista estetico saranno ben distinguibili. In particolare le differenze saranno nei gruppi ottici, nei paraurti e nella calandra.

    Il lancio della 4×4 francese è previsto per il 2007. Mentre il telaio sarà di orgine nipponica, le motorizzazioni previste avranno due distine paternità: il propulsore a benzina sarà Mistubishi (2,4 litri di cilindrata e potenza di 170 cavalli) mentre quello a gasolio sarà del gruppo PSA (nello specifico il 2 litri HDI da 136 cavalli). Interessanti i prezzi che saranno compresi tra i 20 e i 30.000 Euro.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto nuoveFuoristrada e SUVPeugeotPeugeot 4007
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI