Peugeot 406 Coupé traformata in una Ferrari F430!

Peugeot 406 Coupé traformata in una Ferrari F430!
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Peugeot 407 Coupé trasformata in una Ferrari F430

Ricordate la Peugeot 406 Coupé ritirata dai listini mesi addietro e con scarse doti di vendita? Non sembra tanto per la linea, in quanto era delle più ricercate, ma dalla concorrenza che l’aveva di gran lunga superata.
Ebbene oggi siamo qui a raccontarvi di un possessore di questa vettura che, forse stanco delle sue prestazioni su strada, è stato spinto in una rivisitazione della propria Peugeot. Non si tratta di una modifica tecnica o di un’elaborazione “classica” apportando modifiche alle sospensioni, paraurti o montando nuovi pneumatici di dimensioni più prosperose. Il progetto è un altro.
L’automobilista della contrada di Wigan, nel Regno Unito, ha ben pensato di rivoluzionarla trasformandola addirittura in una Ferrari F430! Si, avete capito bene! Nella potente F430 di Casa Maranello.

  • Peugeot 406 Coupé alias Ferrari F430 anteriore
  • Peugeot 406 Coupé alias Ferrari F430 coda
  • Peugeot 406 Coupé alias Ferrari F430 interni
  • Peugeot 406 Coupé alias Ferrari F430 laterale
  • Peugeot 406 Coupé alias Ferrari F430 laterale posteriore

Sembra incredibile anche solo guardando le foto che vi mostriamo nella gallery in quanto di Peugeot ormai non ha più nulla, nemmeno il vago ricordo. Questo appassionato Ferrarista, se così lo si può definire, ha ideato il progetto e, spinto dalla voglia di pubblicizzarlo, l’ha fatto nella rivista nazionale gtsprint.
Secondo quanto diffonde la nota, a parte le immagini, non si conoscono i dati che il nuovo propulsore trasmette ma questo, a differenza delle tradizionali Ferrari, non è posizionato nella parte posteriore della vettura ma è rimasto sotto il cofano anteriore.

Come possiamo notare nella carrozzeria esterna, spicca evidente una copertura in leggera fibra di carbonio ed i cerchi in lega cromati da 18 pollici, oltre a tutti i particolari che ricordano le Ferrari F430: dal paraurti anteriore allo scarico. La parte interna che farà accomodare il “pilota” è pressoché rimasta invariata in stile Peugeot quindi, fatta eccezione per i nuovi sedili griffati Ferrari ed il volante.
Si sarà forse pentito dell’elaborazione questo inglese? La domanda ce la poniamo in quanto questa Peugeot / Ferrari è addirittura in vendita al prezzo di 7.500 sterline, che sarebbero, con la valuta attuale, circa 10.000 euro: una sciocchezza insomma… Come mai? Avrà avuto un estremo bisogno di soldi “elaborando” una vettura che di per sé ne valeva al massimo 4000 euro? Non poi così malvagia l’idea se così fosse.

368

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 09/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici