Peugeot 406 Coupé traformata in una Ferrari F430!

[galleria id=”10501″]

Ricordate la Peugeot 406 Coupé ritirata dai listini mesi addietro e con scarse doti di vendita? Non sembra tanto per la linea, in quanto era delle più ricercate, ma dalla concorrenza che l’aveva di gran lunga superata.
Ebbene oggi siamo qui a raccontarvi di un possessore di questa vettura che, forse stanco delle sue prestazioni su strada, è stato spinto in una rivisitazione della propria Peugeot. Non si tratta di una modifica tecnica o di un’elaborazione “classica” apportando modifiche alle sospensioni, paraurti o montando nuovi pneumatici di dimensioni più prosperose. Il progetto è un altro.
L’automobilista della contrada di Wigan, nel Regno Unito, ha ben pensato di rivoluzionarla trasformandola addirittura in una Ferrari F430! Si, avete capito bene! Nella potente F430 di Casa Maranello.

Sembra incredibile anche solo guardando le foto che vi mostriamo nella gallery in quanto di Peugeot ormai non ha più nulla, nemmeno il vago ricordo. Questo appassionato Ferrarista, se così lo si può definire, ha ideato il progetto e, spinto dalla voglia di pubblicizzarlo, l’ha fatto nella rivista nazionale gtsprint.
Secondo quanto diffonde la nota, a parte le immagini, non si conoscono i dati che il nuovo propulsore trasmette ma questo, a differenza delle tradizionali Ferrari, non è posizionato nella parte posteriore della vettura ma è rimasto sotto il cofano anteriore.

Come possiamo notare nella carrozzeria esterna, spicca evidente una copertura in leggera fibra di carbonio ed i cerchi in lega cromati da 18 pollici, oltre a tutti i particolari che ricordano le Ferrari F430: dal paraurti anteriore allo scarico. La parte interna che farà accomodare il “pilota” è pressoché rimasta invariata in stile Peugeot quindi, fatta eccezione per i nuovi sedili griffati Ferrari ed il volante.
Si sarà forse pentito dell’elaborazione questo inglese? La domanda ce la poniamo in quanto questa Peugeot / Ferrari è addirittura in vendita al prezzo di 7.500 sterline, che sarebbero, con la valuta attuale, circa 10.000 euro: una sciocchezza insomma… Come mai? Avrà avuto un estremo bisogno di soldi “elaborando” una vettura che di per sé ne valeva al massimo 4000 euro? Non poi così malvagia l’idea se così fosse.

Impostazioni privacy