Nuova Peugeot 508 2018: la berlina pronta per il Salone di Ginevra

[galleria id=”20946″]
E’ confermato, la Nuova Peugeot 508 2018 debutterà al Salone di Ginevra 2018. Dovremmo quindi vedere in terra svizzera la seconda generazione della berlina francese di segmento D. La nuova ammiraglia della Casa del Leone abbandona la classica silhouette a tre volumi in favore di una configurazione da berlina coupé 5 porte di tipo fastback. Un design più audace ed aggressivo, ma allo stesso tempo elegante e moderno.

Linee fluide e aerodinamiche, la vettura è bassa appena 1.40 m,e svela proporzioni perfettamente equilibrate. Anche allinea del padiglione è più bassa, caratteristica dei veicoli premium. La nuova 508 presenta delle forme compatte con la lunghezza contenuta a 4,75 m. Le ampie superfici vetrate ne rendono la linea ancora più affilata con la particolarità costituita dalle porte con vetri privi di cornice. Il frontale presenta una calandra sottile con una lavorazione a scacchi all’interno della quale si inseriscono i proiettori Full LED ispirati direttamente dall’ultima concept-car del Marchio: Peugeot Instinct.

Anche il cofano è più raccolto ed è stato notevolmente abbassato per offrire maggiore compattezza e maggiore aerodinamicità.Il posteriore è caratterizzato da una fascia orizzontale nero lucido circondata dai gruppi ottici. Fari posteriori Full Led tridimensionali derivati dalle ultime concept car Peugeot. Infine il portellone che abbina stile e funzionalità che permette un accesso ottimale al bagagliaio con capacità di carico di 487 litri, 1.537 litri con i sedili posteriori reclinati.

La nuova Peugeot 508 presenta così un design audace e innovativo riprendendo una serie di scelte stilistiche già anticipate con le ultime concept car del marchio francese come Peugeot Exalt o Peugeot Instinct, un esempio su tutti è l’i-Cockpit della nuova 508 preso in prestito proprio dalla concept car Exalt. Sui motori ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, tra benzina turbo e diesel BlueHDi, anche con cambio automatico a otto rapporti EAT8. Si paventa anche una versione ibrida plug-in, ma per scoprire tutte le motorizzazioni dovremo aspettare l’apertura delle porte del Salone di Ginevra 2018, manca poco ormai…

Impostazioni privacy