Nuova Peugeot 508 2018, foto spia: la berlina mostra gli interni [FOTO]

I muletti di nuova Peugeot 508 mostrano la configurazione degli interni e confermano la linea filante della carrozzeria

da , il

    Già il salone di Francoforte 2017 o attenderà il salone di Ginevra 2018? Nuova Peugeot 508 si prepara all’appuntamento che segnerà il debutto della seconda generazione della berlina tre volumi di segmento E. Le dimensioni di nuova Peugeot 508 2018 possiamo attenderle in crescita, specialmente nel passo, merito del pianale modulare EMP2 che sarà alla base della tre volumi. A tal proposito, il riferimento di Peugeot 5008 dice 2 metri e 84 centimetri di passo, due centimetri più dell’attuale 508, nonostante 20 centimetri circa in meno di lunghezza.

    Sono numeri buoni per orientarci su quel che sarà il nuovo modello. Le foto spia dei muletti impegnati nei test di sviluppo rivelano un interessante disegno della fiancata, specialmente la linea dei finestrini, un arco che si chiude con un simil gomito di Hoffmeister, pur con le dovute proporzioni rispetto al mondo BMW.

    Prodotto generalista, nuova Peugeot 508 in versione berlina tre volumi - che verrà affiancata dalla station wagon, a oggi l’unica variante proposta in Italia dopo il restyling – suggerisce una coda rastremata, il terzo volume è molto meno accentuato di quanto non si possa immaginare. Le camuffature sono ancora molto marcate e rendono impossibile intuire qualsiasi dettaglio sui gruppi ottici, mentre la calandra seguirà lo stile degli ultimi crossover e suv Peugeot, con motivo a scacchi.

    interni di nuova peugeot 508 2018

    E, inevitabilmente, anche gli interni di Peugeot 508 2018 risentiranno delle scelte effettuate su Peugeot 3008 e 5008. Ben venga. L’i-Cockpit sembra ripreso in toto dalla 5008, dal selettore del cambio a joystick al volante due razze multifunzione e corona appiattita. Interessante il tunnel centrale alto, che sembra unirsi alla plancia per dare una piacevole continuità. Si intuisce anche la strumentazione virtuale nella prima foto spia degli interni di nuova Peugeot 508, al pari delle palette dietro il volante, per selezionare manualmente le marce.

    Non dimentichiamo, inoltre, come il gruppo PSA abbia anticipato il debutto sulla prossima generazione di 508 di sistemi di automazione alla guida, dispositivi di assistenza in marcia che immaginiamo andranno sul livello 2, tra i classici assistenti per la guida in coda a bassa velocità, fino all’assistente per la marcia in autostrada. Si attendono conferme nei prossimi mesi, su quelle che saranno le “doti” della 508.