Peugeot 508 2018, foto spia: la berlina del Leone vista su strada [FOTO]

Primi test su strada per la Peugeot 508, berlina che si rinnova per la prima volta dal 2010. Foto spia della nuova auto del marchio del Leone Francese, tutte le immagini.

da , il

    Peugeot 508 2018, foto spia: la berlina del Leone vista su strada [FOTO]

    Prime foto spia della versione 2018 della Peugeot 508, la berlina della casa francese. C’è da qualche tempo una sorta di ritorno di interesse nei confronti delle auto berline, che almeno in Italia sono state un po’ bistrattate poichè non hanno incontrato in tutto e per tutto il favore del grande pubblico. Questo perchè si preferiscono versioni come la hatchback a cinque porte, che con un portellone posteriore offrono una linea interessante ma allo stesso tempo della capacità di carico che sono davvero da riferimento.

    Peugeot è comunque sempre attenta, alla pari di altri brand del settore automobilistico mondiale, a cercare di offrire sempre dei prodotti che non solo siano aggiornati ma arrivino esattamente nel momento più propizio, per evitare quelli che potrebbero essere dei flop e che potrebbero comportare un danno economico non indifferente. A tal proposito hanno cominciato a circolare su strada dei muletti della nuova Peugeot 508, berlina che ha visto il 2010 come anno di presentazione e che da allora non ha ottenuto particolari upgrade.

    Il design di quella che sarà la nuova Peugeot 508 berlina, almeno nelle fattezze generali, può essere apprezzato già sui modelli visti circolare su strada. Un cofano anteriore importante sembra avere un profilo molto aerodinamico, mentre la linea del tetto è chiaramente quella di una coupè: dal montante A sale una linea netta e decisa, che accompagna un tetto morbido e fluido e poi si raccorda dolcemente verso il posteriore, scendendo in modo così fluido che il terzo volume quasi non viene distinto dal resto del corpo vettura.

    Il posteriore della nuova Peugeot 508 berlina non mostra molto nella foto spia

    All’anteriore la calandra con griglia a scacchiera è quella già ampiamente vista su modelli che già si sono espressi sul mercato, così come la presa d’aria a listelli orizzontali nella parte inferiore del paraurti, ma è interessante capire se verrà confermato o meno l’utilizzo della piattaforma EMP2.

    Utilizzare un pianale già abbondantemente sfruttato per la progettazione di altre auto porta sicuramente ad un’economia di scala ed un costo di sviluppo più basso, fattore che giustificherebbe ancora di più l’investimento voluto dal brand del Leone, ma al momento la scheda tecnica della nuova Peugeot 508 non è esattamente completa. Aspetteremo maggiori informazioni!

    Di lato le foto spia della Peugeot 508 berlina mostra un tetto che richiama le forme di una coupè