Peugeot 508, aggiornati motori e cambi

Peugeot 508, aggiornati motori e cambi

La Peugeot 508 ha subito degli aggiornamenti delle motorizzazioni a gasolio da 1

da in Berline, Peugeot, Peugeot 508, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Dopo circa tre mesi dalla commercializzazione, che in Italia è iniziata nel mese di marzo, la Peugeot 508 ha subito una serie di aggiornamenti che riguardano le motorizzazioni a gasolio da 1.6 e 2.0 litri e il turbo benzina 1.6 THP, che si trovano sulla versione berlina e sulla versione station wagon. Il listino Peugeot è stato modificato introducendo sul mercato le nuove versioni.

    Il turbodiesel 2.0 HDi 163 CV è disponibile con il cambio manuale a 6 rapporti, gli stessi del robotizzato abbinato al 1.6 e-HDi 112 CV, che grazie allo Start&Stop ha un consumo nel ciclo combinato che è di 4,2 e 4,3 l/100 km, rispettivamente per la berlina e la station wagon. Il motore a gasolio di media cilindrata è disponibile attualmente anche in allestimento Allure, ad un prezzo di 29.050 euro sulla berlina e a 30.400 euro sulla station wagon. Per quanto riguarda invece i prezzi della 2 litri manuale variano tra i 26.850 e i 31.300 euro, a seconda della scelta in base alla versione e alla carrozzeria che verranno scelte.

    L’aggiornamento dei motori comprende anche il motore benzina sovralimentato 1.6 THP 156 CV, che con trasmissione manuale è omologato con dei consumi che sono di 6,2 l/100 km, corrispondenti 129 g/km di CO2 emessa, nel ciclo misto.

    La Peugeot 508 ha un ruolo determinante per le vendite della casa automobilistica francese, che anche attraverso questo modello vuole cercare di conquistare nuovi mercati in tutto il mondo. Soprattutto nel mercato automobilistico cinese nel quale l’importanza della 508 sarà determinante perché una berlina su due sarà industrializzata e venduta proprio in Cina.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlinePeugeotPeugeot 508SW Station Wagon
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI