Peugeot 508 RXH Limited Edition già esaurita

La Peugeot 508 RXH Limited Edition è andata letteralmente a ruba: tutti i 300 esemplari dell'edizione limitata dell'auto ibrida diesel sono andati esauriti in soli tre giorni

da , il

    peugeot 508 rxh limited edition frontale

    Sono serviti appena tre giorni perché tutte le 300 Peugeot 508 RXH Limited Edition messe in vendita dalla casa costruttrice francese andassero esaurite. Attraverso internet e la rete di distribuzione del marchio in 12 Paesi (Italia, Germania, Austria, Belgio, Spagna, Francia, Lussemburgo, Paesi bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito e Svizzera) le auto ibride diesel in questo allestimento speciale sono andate letteralmente a ruba mentre era in corso il Salone di Francoforte 2011. Una versione particolarmente lussuosa della Peugeot 508 RXH al prezzo in Francia di 48.950 Euro.

    Il motore che spinge la vettura è un’unità ibrida diesel/elettrica con un propulsore 2.0 HDi che utilizza la tecnologia Hybrid4. La prima auto ibrida diesel al mondo ha una potenza complessiva di 200 cv ed una coppia massima di 450 Nm. I consumi sono di 4,2 litri per 100 Km e le emissioni di CO2 sono di 109 g/Km. La Peugeot 508 RXH offre anche una modalità solo elettrica ad emissioni zero.

    L’allestimento della Limited Edition offre rifiniture più lussuose formate da interni in pelle ed Alcantara, sedili elettrici riscaldati, accensione senza chiave, climatizzatore automatico a quattro zone, sistema audio JBL, luci allo xeno, decorazioni speciali sul cruscotto, cerchi in lega forgiata da 18” ed una targhetta numerata indicativa dell’edizione limitata.

    Il successo riscontrato da questa speciale Peugeot 508 RXH Limited Edition indica un forte interesse da parte del mercato nei confronti di propulsori sempre più economici e puliti. Abbinando un motore diesel ad uno elettrico si possono ottenere risultati migliori in questo senso rispetto ai benzina. Il modello di serie rispetterà le aspettative?