Peugeot 6008: prime indiscrezioni

Potrebbe essere quello rappresentato dalla Peugeot 6008 il nuovo corso stilistico della Casa francese che dopo aver deluso tanti con i modelli recentemente presentati cerca di migliorare la gamma con vetture nuove

da , il

    Peugeot 6008

    Terzo cambio di poltrone in breve tempo ai vertici del marchio Peugeot per quanto riguarda la responsabilità del settore design, dopo Gerard Welter, infatti, sostituito da Jerome Gallix è la volta del ?terzo uomo? nella persona di Jean Pierre Plovè; quest?ultimo ha preso un impegno solenne, migliorare il design delle vetture della Casa del Leone.

    E a quanto pare ultimamente è proprio lo stile delle vetture Peugeot a non piacere molto al mercato, la riprova la tiepida accoglienza attribuita alla Peugeot 308 appena presentata, mentre molto meglio è andata alla Peugeot Prologue cui il Salone di Parigi 2008 ha attribuito un buon successo e questo conforta molto la Casa francese, visto che la concept Prologue fa parte della nuove gestione in fatto di design e, dunque, c?è proprio da sperare in un miglioramento complessivo di stili e forme per le nuove Peugeot.

    E nel piano di riammodernamento del marchio non possiamo non far caso a quella che dovrebbe assumere i connotati di una vera e propria rivoluzione copernicana a quattro ruote per Peugeot, una vettura che dovrebbe debuttare in veste definitiva nel 2012 con grosse ambizioni al seguito, sperare di contrastare il passo niente meno che a Mercedes CLS.

    La coupè Peugeot sarà una quattro porte che dovrebbe chiamarsi ? 6008 ?. La derivazione sarà con la Peugeot 608, sia pure in chiave modernissima, avrà motori tutti a 6 cilindri sia benzina che turbodiesel e, forse, anche una versione ibrida, oltre a sospensioni dotate di controllo elettronico.

    La vettura come si vede dall?unica foto in possesso, sembra davvero importante, anche se si attendono maggiori ragguagli sul complesso dell?auto; per intanto resta davvero una bella sorpresa!

    Foto9 tratte da: Autoggi