Motor Show Bologna 2016

Peugeot 607 2.2 HDI: Test Drive Alla Guida

Peugeot 607 2.2 HDI: Test Drive Alla Guida
da in Berline, Peugeot, Peugeot-607, Prove auto su strada, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Lusso, stile e prestazioni, finalmente a costi ragionevoli

    Grazie alla disponibilità della Concessionaria PEUGEOT CISAUTO di Catania, abbiamo potuto effettuare un altro interessante Test Drive

    PEUGEOT 607 2.2 HDI AVORIO 170 Cv 6 marce

    L’ Ammiraglia con la “A” maiuscola

    Ecco finalmente arrivata sul mercato italiano una Ammiraglia con la A maiuscola, che vi permetterà di godere delle prerogative tipiche delle vetture di lusso senza però costringervi a sborsare cifre da capogiro.

    Motore potente, elastico e veloce

    La 607 viene infatti proposta con il nuovo 2.2 HDI bi-turbo sequenziale che forte di ben 170 cv a 4000 g/min di potenza e 370 Nm a soli 1750 g/min come coppia massima, garantisce doti velocistiche di tutto rispetto, consentendo una notevole riduzione del costo d’acquisto rispetto al 2.7 V6 HDI da 204 cv che continua a costituire il top dell’offerta Peugeot.

    Peugeot 607 2.2 HdI

    Viaggi in prima classe

    La vettura mantiene inalterate le caratteristiche di comfort e dotazioni della versione più potente offrendo nell’allestimennto Avorio, oggetto del nostro test, dotazioni di serie spesso introvabili anche su modelli di prezzo molto superiore, come i doppi cristalli laterali stratificati, che riducono drasticamente i rumori e il caldo/freddo provenienti dall’ambiente esterno, oppure i poggiatesta anteriori a regolazione elettrica, o ancora l’apertura telecomandata dell’enorme vano bagagli così come la possibilità di richiamare la memoria di 2 diverse posizioni del sedile di guida a seconda del telecomando usato per accedere al veicolo.

    Peugeot 607 2.2 HDI

    La vita a bordo gode di un’atmosfera ovattata fatta di buona musica (grazie all’impianto HiFi JBL con 10 altoparlanti + subwoofer), spazio considerevole anche al divano posteriore, assenza di interferenze dal mondo esterno e comodità infinita.

    L’equipaggiamento è ovviamente completo sia per ciò che concerne la sicurezza attiva e passiva (Fari allo Xeno, 8 airbags, ABS,ASR,ESP,Brake Assist,etc…), sia per quanto riguarda il comfort ( clima automatico bi-zona, sedili in cuoio a regolazione elettrica, navigatore con schermo a colori da 7”, radiotelefono, caricatore CD, tendina posteriore elettrica, vano portaoggetti refrigerato, etc…).

    Il design: un po’ datato

    L’aspetto esteriore, sia pur non recentissimo, è sempre molto elegante e dinamico allo stesso tempo, con quel clima di signorilità che, noblesse oblige, poche auto sanno mostrare.


    Ottime prestazioni e doti velocistiche

    Le prestazioni, come detto in apertura, rimangono di rilievo con punte velocistiche superiori ai 220 Km/h e accelerazione da circa 9 secondi da 0 a 100 km/h, tutto in totale sicurezza grazie all’ottimo appoggio in curva e alla frenata potente e modulabile, inoltre la guida risulta veramente fluida grazie alle doti del motore che consente riprese pronte anche nei rapporti superiori nonostante la mole considerevole della vettura. I consumi,come intuibile, non sono certo da utilitaria, ma, medie prossime ai 10 Km/L, sono da considerarsi più che soddisfacenti vista la mole e la potenza in gioco.

    Peugeot 607 2.2 HDI

    Prezzi e promozioni

    In conclusione 43.250,00 € (per i quali i concessionari Peugeot propongono sconti apprezzabili) costituiscono una richiesta più che ragionevole visti i plus della vettura ed è inoltre facile reperire qualche esemplare aziendale con risparmi spesso superiori ai 10.000,00 € tali da mettere al riparo, a priori, dai rischi di svalutazione.
    G.A.

    629

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlinePeugeotPeugeot-607Prove auto su stradaVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI