Peugeot 608: l’ammiraglia francese sul mercato l’anno prossimo

Peugeot 608: l’ammiraglia francese sul mercato l’anno prossimo

    Peugeot 608

    Dovrebbe essere il fiore all’occhiello al Salone di Parigi dopo l’estate per Peugeot che in quella sede presenterà la sua nuova ammiraglia 608 .Nelle mire della Casa francese con questo nuovo modello c’è l’esigenza di rinverdire un po’ i destini di un marchio per quanto riguarda le auto d’eccellenza in forza del fatto che la 607 non ha, a tutt’ oggi, assolto a questo difficile compito al meglio, anzi, stretta com’è da una concorrenza dura e asfissiante.

    Esteticamente i progressi sono evidenti pur ravvisando nell’auto elementi già esistenti nell’attuale modello, ad esempio, la griglia della calandra ciò non toglie però che i gruppi ottici sono di forma più moderna riprendendo fattori che sono visibili sui nuovi modelli Peugeot. Si continua con un design all’insegna della modernità, lo si ravvisa nelle fiancate e nei gruppi ottici posteriori. Anche gli interni sono molto curati, si comprende bene lo sforzo della Casa nell’impegnarsi ai massimi livelli per fronteggiare la concorrenza dei competitors tedeschi innanzitutto, la scelta dei materiali migliori e di qualità ne è la prima vera conferma.

    Per quanto concerne i motori, ritroveremo sotto il cofano della 608 un propulsore diesel a 4 cilindri HDI di 2,0 e 2,2 litri di cilindrata, così come a completare la gamma potrebbe esserci anche un inedito 6 cilindri di 2,7 litri di cilindrata. Per i benzina, per quel che si sa, si dovrebbe ripercorrere la stessa strada già intrapresa con la 607, mentre i cambi, sia manuali che automatici sono a sei marce e la trazione posteriore.

    Grande attenzione è stata anche riposta da Peugeot in ambito ai consumi, nel possibile mantenuti bassi e, soprattutto, in fatto di emissioni inquinanti, sicuramente adeguati alle esigenze in fatto di impatto ambientale.
    Vedremo la nuova 608 in concessionaria a partire dal prossimo anno a prezzi sicuramente competitivi.

    http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/223635/new-peugeot-608-goes-for-bold.html

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009BerlinePeugeotSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI