Motor Show Bologna 2016

Peugeot ad Auto e Moto d’Epoca 2015: tutte le novità esposte [FOTO]

Peugeot ad Auto e Moto d’Epoca 2015: tutte le novità esposte [FOTO]

    Peugeot 504 coupè V6

    Alla Fiera di Padova Auto e Moto d’Epoca 2015, appuntamento imperdibile per tutti quegli appassionati che fanno dello storico la ragion d’essere, Peugeot, grazie al Club Storico Peugeot, ha potuto portare sotto i riflettori alcune delle glorie agonistiche che hanno vinto appuntamenti importanti nella storia delle corse.

    L’auto che accoglie i visitatori dello stand porta alla memoria l’East African Safari del 1978, semplicemente uno degli appuntamenti vinti dal marchio francese che ha cominciato ad imporsi fin dai tardi anni ’50, è la Peugeot 504 coupè V6, forte di un motore da 225 cavalli che le permise non solo di vincere quel preciso appuntamento, ma di trionfare su tutte le competizioni africane del periodo.

    Il marchio del leone iniziò poi ad impors anche durante una manifestazione ben più impegnativa e spettacolare, uno degli appuntamenti motoristici forse più ardui mai concepiti per mezzi ed uomini: la Parigi-Dakar. L’auto che prese parte durante i primi anni fu la Peugeot 205 T16 Grand Raid, della quale in fiera è esposto l’esemplare con telaio C226, e che vide già i primi risultati ed i primi trofei custoditi in bacheca. Insomma una nugolo di esemplari dal grande valore storico sono a Padova, auto che rievocano fasti ed un pedigree che enumera successi e che ancora oggi si arricchisce grazie alle vittorie nei rally di tutto il mondo.

    294

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI