NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Peugeot BB1: foto ufficiali

Peugeot BB1: foto ufficiali

La nuova concept car Peugeot BB1 sta compiendo il giro dell'Europa in un tour promozionale

da in Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Concept Car, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    Diamo un’ulteriore occhiata alla Peugeot BB1, interessante proposta della Casa del Leocino per il sempre più affollato segmento A.

    La vetturina, alquanto originale – per non dire eccentrica – nel suo design futuristico, è stata presentata al Salone di Francoforte, e si è rivelata una delle sorprese più gradite dell’appuntamento motoristico tedesco, viste le aspettative dei consumatori d’oggi.

    In soli 2,50 metri la Peugeot BB1 riesce a trasportare quattro passeggeri, comodi nonostante tutto. Il tettuccio squadrato e rialzato lascia il posto alle teste, anche se non rimane molto spazio aggiuntivo per un grande bagagliaio. La piccola city car è inoltre un campione del risparmio e del rispetto dell’ambiente. Ognuna delle ruote motrici posteriori è mossa da un propulsore elettrico, alimentato con batterie agli ioni di litio di ultima generazione. L’autonomia garantita dalla casa è di 120 chilometri, anche se la modesta potenza non lascia spazio a guizzi di esuberanza: solo 20 cavalli erogati dai motori elettrici, il minimo per girare nell’ambito urbano.


    Come si può vedere nelle foto ufficiali, l’abitacolo è alquanto originale; spicca la posizione del guidatore, dove tutto ricorda il sedile di una moto, dal volante alla mancanza della pedaliera. E’ anche grazie a queste modifiche che la Peugeot BB1 è riuscita a ricavare tanto spazio in una così piccola scocca di partenza. Attualmente la vetturina è impegnata in un tour europeo, allo scopo di promuovere le sue doti ecologiche. Il tour, dopo aver toccato Berlino, Londra e Madrid è approdato a Milano, dove è rimasta in esposizione sabato 28 e domenica 29. Sempre a Milano, è stata protagonista di una serata tra Vip organizzata al T35.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveCity carConcept CarPeugeot
    PIÙ POPOLARI