Peugeot e Sorgenia insieme per la mobilità elettrica

Peugeot e Sorgenia insieme per la mobilità elettrica

Peugeot e Sorgenia hanno siglato una lettera d'intenti per la promozione e lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia

da in Auto Elettriche, Mondo auto, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    Peugeot iOn

    La casa automobilistica francese Peugeot e l’azienda fornitrice di energia Sorgenia hanno siglato una lettera di intenti per la promozione e lo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio nazionale italiano. L’accordo, che ne segue uno simile firmato recentemente da un altro costruttore francese, Renault, e la società italiana Enel, prevede la creazione di un gruppo di lavoro congiunto per definire entro la fine dell’anno le soluzioni infrastrutturali, commerciali e di servizio in supporto all’utilizzo di auto elettriche (come la Peugeot iOn) e dei relativi sistemi di ricarica.

    «Con questa lettera d’intenti – ha spiegato l’amministratore delegato di Peugeot Italia, Alain MartinezPeugeot è autore di una rapida partenza nel mercato emergente del veicolo elettrico.

    iOn, grazie alle quattro porte e ai quattro posti, all’autonomia di 150 km e alla facilità di ricarica, offre prestazioni perfettamente in linea con il 90% dei percorsi effettuati dagli utenti».

    L’annuncio dell’accordo con Sorgenia è stato dato dalle due società in una conferenza stampa congiunta, alla quale ha partecipato anche l’amministratore delegato del fornitore di servizi energetici, Massimo Orlandi. «L’ingresso nel settore della mobilità elettrica – ha dichiarato – può rappresentare per Sorgenia una nuova opportunità di sviluppo e un modo per contribuire all’abbattimento delle emissioni inquinanti e al rispetto dell’ambiente».

    Infine, Orlandi ha sottolineato come questa nuova possibilità di business rientri nell’ambito delle iniziative ecosostenibili già perseguite da Sorgenia, con investimenti nelle fonti rinnovabili e nel termoelettrico di nuova generazione.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheMondo autoPeugeot
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI